Zenvo sta preparando un’altra hypercar

Andrea Senatore Foto Autore
Lo ha confermato il capo progettista di Zenvo Christian Brandt
Zenvo

Zenvo ha presentato nei giorni scorsi la sua hypercar Aurora che vanta 1.850 cavalli. Nelle scorse ore il suo capo progettista, Christian Brandt, ha affermato che l’azienda sta preparando un’altra hypercar che sarà più economica dell’Aurora. E questa vettura sarà basato sul telaio monoscocca in carbonio dell’Aurora, con un prezzo compreso tra 1,8 e 2 milioni di dollari, mentre l’Aurora parte da 2,83 milioni di dollari.

Zenvo sta preparando un’altra hypercar che sarà più economica dell’Aurora

“Possiamo utilizzare questo telaio monoscocca anche in altri progetti. Il prossimo prodotto della nostra gamma è quella che chiamiamo hypercar junior, quindi sarà più piccola, più compatta e con un prezzo più basso. Aurora costa quasi 3 milioni di dollari, questo probabilmente costerà 1,8 o 2 milioni di dollari. Anche il motore di Aurora è progettato pensando alla modularità, quindi possiamo “tagliare” i cilindri. Possiamo renderlo un V8, possiamo renderlo un V6. Ci sono quattro turbo che alimentano tre cilindri ciascuno, quindi se spegni il motore hai solo due turbo e sei cilindri.”

Una cosa che difficilmente vedremo da Zenvo, però, è un’ipercar elettrica. Sebbene l’Aurora abbia una modalità di guida esclusivamente elettrica, con un’autonomia di circa 35 km, Brandt è fermamente convinto che i clienti di Zenvo non siano interessati a un’hypercar completamente elettrica come la Rimac Nevera e la Pininfarina Battista.

“Conosciamo i nostri clienti: abbiamo parlato con i nostri clienti durante il processo di sviluppo, ecco perché offriamo l’Aurora con motore V12. Nessuno voleva motori V6 o V8 e certamente nessuno voleva un propulsore elettrico. I nostri clienti non vogliono le auto elettriche”.

Zenvo Aurora

Non è chiaro quando Zenvo intenda introdurre la sua hypercar junior. Tuttavia, sappiamo che la produzione dell’Aurora non inizierà fino al 2026, quindi coloro che sperano di mettersi al volante di un nuovo Zenvo da 2 milioni di dollari potrebbero dover aspettare fino alla fine del decennio. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno dal famoso produttore danese di super car a proposito di questo futura hypercar.

  Argomento: 
X