Zeekr 007: prime immagini ufficiali della nuova berlina elettrica

Alessio Salome Autore
Il debutto integrale avverrà il 17 novembre
Zeekr 007 prime immagini

In anteprima assoluta, Zeekr ha pubblicato in rete le prime immagini della sua ultima berlina 100% elettrica, la Zeekr 007, in attesa della presentazione ufficiale prevista il 17 novembre al Salone di Guangzhou. Il nuovo EV si distingue per un linguaggio stilistico rinnovato e audace, con fari e fanali LED di design che lo rendono unico rispetto agli altri modelli del marchio come la 001.

Il design rivoluzionario della nuova 007 è frutto dell’ingegno di Stefan Sielaff, capo designer di Zeekr. Contrariamente ai fari divisi delle altre Zeekr, la nuova berlina adotta pannelli a tutta larghezza con grafica a LED animata su entrambi i lati, conferendo un aspetto più futuristico. Questi pannelli, neri quando l’auto è parcheggiata, offrono un vero e proprio spettacolo luminoso quando vengono accesi.

Zeekr 007 prime immagini

Zeekr 007: ecco la nuova berlina in tutto il suo splendore

La nuova auto presenta proporzioni eleganti e superfici levigate tipiche delle moderne berline a zero emissioni, con un trattamento bicolore che fa risaltare i montanti e le calotte degli specchietti retrovisori esterni rispetto al resto della carrozzeria.

Nonostante Zeekr non abbia pubblicato al momento immagini dell’abitacolo, il tetto interamente in vetro permette di intravedere cinque posti a sedere. Possiamo anche vedere una parte del cruscotto digitale e vari altoparlanti, suggerendo un impianto audio di qualità premium.

Zeekr 007 prime immagini

Secondo i media locali, il tetto in vetro integra una particolare tecnologia che offre diversi livelli di trasparenza e un eccellente isolamento termico. La Zeekr 007 è anche equipaggiata con tre sensori LiDAR montati sul tetto e sui parafanghi anteriori, a supporto di sofisticati sistemi di guida autonoma.

Le specifiche tecniche non sono state ancora annunciate dal brand del Gruppo Geely, ma i media cinesi riportano che la 007 misurerà 4865 mm di lunghezza, 1900 mm di larghezza e 1450 mm di altezza, oltre ad avere un passo di 2928 mm.

Alla base dovrebbe esserci la piattaforma PMA2+, derivata dalla SEA ampiamente utilizzata da Geely. Inoltre, la vettura dovrebbe avere un singolo motore elettrico da 207 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, permettendo uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

È probabile però che la casa automobilistica cinese introdurrà delle versioni più potenti in futuro. Ad ogni modo, a bordo ci sarà una batteria da 800V che richieda soli 30 minuti per una ricarica completa.

  Argomento:  -   -