Volvo e Polestar sono tra i primi produttori di automobili ad adottare il sistema di infotainment basato su Android Automotive, che offre una maggiore integrazione con i servizi di Google come Google Maps, Google Assistant e Google Play Store. Ora, i due marchi hanno annunciato una nuova funzione che renderà ancora più divertente e piacevole l’esperienza di guida: l’integrazione di YouTube.
Volvo: gli utenti potranno guardare i video di YouTube sul touchscreen da 11 pollici o sul display head-up mentre la vettura è parcheggiata o in ricarica
Gli utenti potranno guardare i video di YouTube sul touchscreen da 11 pollici o sul display head-up mentre la vettura è parcheggiata o in ricarica. La funzione sarà disponibile per tutti i nuovi modelli. La piattaforma video online sarà accessibile solo a veicolo fermo. Per il resto,
l’app Polestar Range Assistant è stata aggiornata e ora consente ai conducenti di tenere d’occhio il consumo di energia del veicolo oltre 20, 40 o 100 miglia. L’app fornisce anche suggerimenti e consigli in tempo reale per migliorare l’efficienza.
Anche l’algoritmo utilizzato per calcolare l’intervallo previsto è stato rivisto e ora tiene conto dei cambiamenti ambientali e di altri fattori. Questa cifra di autonomia del mondo reale può essere visualizzata anche sulla strumentazione digitale.
Per i modelli Volvo e Polestar, Apple CarPlay ora visualizza le informazioni sul telefono e sui contenuti multimediali nel riquadro della schermata iniziale. Le mappe di Apple, così come le telefonate all’interno del veicolo, possono essere proiettate sul display del conducente. I clienti possono anche rispondere e terminare le chiamate utilizzando i pulsanti montati sul volante. Inoltre, Volvo afferma che l’interazione con i media di CarPlay è stata migliorata, rendendo più facile per gli occupanti navigare attraverso i loro brani preferiti.
Ti potrebbe interessare: Volvo EX90: Bowers & Wilkins ha sviluppato un impianto audio esclusivo da 1610W