XPeng, azienda leader nel settore dei veicoli elettrici intelligenti, ha annunciato oggi che nei prossimi mesi aprirà quattro centri di consegna e assistenza nei principali mercati europei.
Le sedi saranno inaugurate nella prima metà del 2023 per aiutare la consegna degli ultimi veicoli elettrici XPeng in Norvegia, Paesi Bassi, Svezia e Danimarca. Ogni centro è stato progettato per facilitare la migliore esperienza possibile per il cliente, con particolare attenzione alle ispezioni pre-consegna, post-vendita e riparazioni.
XPeng: il brand cinese aprirà quattro nuovi centri in Europa nel corso del 2023
Nell’ambito della dedizione all’eccellenza, la casa automobilistica cinese offrirà inoltre ai propri clienti un contratto di assistenza completo (inclusa una garanzia di otto anni per la batteria del veicolo), lo stoccaggio degli pneumatici e un facile accesso alle informazioni sul proprio EV, come i requisiti di manutenzione e la cronologia così come lo stato dell’auto, tramite l’app XPeng.
Brian Gu, vicepresidente e presidente di XPeng, ha detto che l’azienda sta istituendo il suo primo livello di centri di consegna e assistenza XPeng in Europa per contribuire a realizzare l’obiettivo di creare un percorso cliente unico e senza soluzione di continuità, con l’esperienza del cliente al centro dell’offerta.
In Norvegia, il centro di consegna e assistenza a Lørenskog aprirà a febbraio 2023. Nei Paesi Bassi, il primo centro di consegna e assistenza del marchio, situato a Badhoevedorp, sarà completato a febbraio e dovrebbe aprire i battenti nel secondo trimestre di quest’anno.
Questo centro fungerà anche da struttura di formazione per tecnici esterni e personale di XPeng. Gestisce anche un hub di pezzi di ricambio a Schiphol in collaborazione con uno dei partner del costruttore cinese, contribuendo a ridurre i tempi di attesa per i clienti europei che necessitano di riparazioni e sostituzioni.
Il centro di consegna e assistenza per la Svezia, situato a Stäket (Järfälla), sarà completato entro aprile e dovrebbe aprire durante il secondo trimestre del 2023. Infine, l’apertura del primo centro di consegna e assistenza in Danimarca, situato a Hillerød, è prevista per maggio 2023.
Gli aggiornamenti via OTA permetteranno di risolvere problemi da remoto
I veicoli XPeng con problematiche verranno controllati da remoto e risolti, se possibile, tramite aggiornamenti via OTA, contribuendo a ridurre le liste di attesa complessive del servizio.
La casa cinese inizierà inoltre ad aprire una serie di punti di assistenza autorizzati con il supporto di partner dedicati in ogni paese, fornendo ai clienti gli stessi elevati standard di servizio e assistenza che possono aspettarsi dai centri di consegna e assistenza.
Ulteriori sedi apriranno in tutta Europa entro fine anno per offrire una maggiore copertura in questi mercati. XPeng ha anche raggiunto un accordo con OmniCar, la piattaforma mobile di servizi automobilistici presente in Danimarca, per fornire assistenza remota ai clienti danesi.
Nel 2022, il produttore di veicoli elettrici ha annunciato l’apertura di Brand Experience Stores in Norvegia, Paesi Bassi, Svezia e Danimarca, con circa 500.000 visitatori e oltre 4500 test drive condotti nel corso dell’anno.