Xiaomi SU8 è l’ipotetico nome di un futuro SUV che dovrebbe essere il secondo modello dell’azienda cinese che da poco ha lanciato la berlina elettrica SU7. Di questo veicolo si dice che possa arrivare entro la fine del 2024 anche se al momento mancano ancora le conferme ufficiali da parte della multinazionale cinese che per il momento non conferma ma nemmeno smentisce.
Ecco come potrebbe apparire Xiaomi SU8 futuro SUV della casa cinese
A proposito di questo ipotetico Xiaomi SU8, vi segnaliamo sul web la presenza di un render del famoso designer e creatore digitale Sugar Design che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello sulla base della prima auto di Xiaomi, la berlina SU7. Appare evidente la somiglianza tra le due auto con l’auto immaginata che sembra essere una versione a ruote alte della berlina.
Xiaomi SU8 dovrebbe presentare una nuova piattaforma in grado di ospitare un’opzione range extender. Questo nuovo modello, simile per dimensioni alla Porsche Cayenne, competerà con la Li Auto L9, che offre anche un propulsore con range extender.
Il debutto dell’SU7 ha già avuto un impatto sostanziale sul valore del marchio Xiaomi. Dalla recente introduzione della berlina la società ha visto crescere e non di poco il suo valore. Questo sebbene si sia scoperto che la sua prima auto viene venduta sotto costo e per ogni vendita l’azienda perda 8.700 euro.