Xiaomi ha mostrato in dettaglio gli interni della sua prima auto Xiami SU7. Le nuove immagini ufficiali degli interni forniscono uno sguardo all’attesissima auto elettrica, dandoci un’idea migliore di cosa aspettarci.
Gli interni di Xiaomi SU7 nel dettaglio
Xiaomi SU7 si distingue per l’inclusione di pulsanti, segnando una deviazione dall’approccio minimalista spesso associato alle aziende tecnologiche. L’auto presenta un arco interno concentrato sull’esperienza dell’utente, circondando i passeggeri anteriori e favorisce un’interazione uomo-macchina avanzata attraverso un asse di guida tecnologico.
L’arco interno nel design del veicolo assicura che tutte le funzioni siano convenientemente posizionate per gli occupanti anteriori. Fisicamente amplia lo spazio per i passeggeri, offrendo un’esperienza più confortevole e creando un senso psicologico di estensione dello spazio.
L’arco si estende uniformemente da una porta all’altra, abbracciando elegantemente il volante e scorrendo in modo armonioso lungo il cruscotto. La sua funzione primaria è quella di ottimizzare la postura statica degli occupanti, garantendo il massimo comfort per le loro braccia. Il cruscotto mobile dello Xiaomi SU7 integra un HUD, un pannello strumenti ribaltabile e prese d’aria. Questo design mira a ottimizzare lo spazio, consentendo una disposizione più compatta dei componenti e offrendo spazio extra per i passeggeri.
La console centrale del veicolo di Xiaomi Auto è dotata di quattro interruttori a bilanciere e un pulsante Start/Stop. Questi comandi gestiscono la temperatura, la potenza della ventola, l’alettone posteriore elettrico e le sospensioni pneumatiche. Xiaomi Auto enfatizza che i pulsanti fisici offrono un modo naturale e intuitivo per gli esseri umani di interagire con le macchine, stabilendo così una connessione emotiva tra persone e veicoli.
Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha assicurato che le consegne della nuova vettura inizieranno nella prima metà dell’anno. L’auto è prevista come uno dei principali punti di forza al Salone dell’Auto di Pechino di aprile. I media cinesi stimano un prezzo di partenza di circa 300.000 yuan (42.000 dollari).