Xiaomi SU7 costerà meno di Tesla Model S

Andrea Senatore Foto Autore
Rivelato il prezzo della nuova Xiaomi SU7
Xiaomi SU7

Xiaomi SU7 è la prima auto elettrica lanciata sul mercato dalla multinazionale cinese. Questa auto è stata svelata a dicembre e adesso finalmente sappiamo quanto costerà. Nelle scorse ore infatti Xiaomi ha rivelato i prezzi della sua berlina elettrica premium che costerà meno di Tesla Model S, sua diretta rivale.

Rivelato il prezzo della nuova Xiaomi SU7

A quanto pare, secondo quanto anticipato dal CEO di Xiaomu Lei Jun l’auto dovrebbe costare meno di 500.000 yuan, equivalenti a poco più di 64 mila euro. Dunque sarà questo il prezzo della prima berlina elettrica con il quale la casa cinese intende conquistare il mercato premium superando anche Tesla Model S.

Come abbiamo detto poc’anzi, la berlina elettrica Xiaomi SU7 (sta per Speed ​​Ultra) è stata presentata nel dicembre 2023. All’epoca furono annunciate due versioni: con un unico motore da 299 cavalli e con due motori che sviluppano 673 cavalli. L’autonomia è rispettivamente di 668 e 800 chilometri. Questa auto nelle due sue versioni accelera da 0 a 100 km/h in 5,28 e 2,78 secondi.

Xiaomi SU7

Xiaomi SU7 avrà un sistema di guida automatizzato basato sul sistema su chip Drive Orin di Nvidia, nonché un sistema di bordo su un chip Qualcomm Snapdragon 8295. In Cina il primo Xiaomi SU7 è già in esposizione presso i negozi monomarca del brand, ma le vendite devono ancora iniziare. A breve dunque l’azienda cinese dovrebbe rivelare i prezzi esatti dell’intera gamma e sapremo se davvero la vettura sarà proposta ad un prezzo così competitivo se paragonato a quello delle sue dirette rivali.

  Argomento: