Xiaomi SU7 è il nome della nuova berlina elettrica della casa cinese che ha già superato quota 100.000 unità prenotate. Questo dovrebbe essere solo l’inizio per l’azienda cinese leader nel settore degli smartphone. Infatti entro fine anno dovrebbe debuttare anche un SUV elettrico.
Xiaomi: vola il titolo grazie alla berlina SU7, vale già più di Ford e GM
Xiaomi negli ultimi giorni ha visto aumentare il valore del suo titolo in borsa di oltre 7,6 miliardi di dollari grazie proprio al successo della sua berlina che ha avuto un debutto sul mercato migliore di qualsiasi previsione. In questo modo il produttore cinese ha già superato come valore sia General Motors che Ford. Infatti il colosso tecnologico cinese vale ora 55,2 miliardi di dollari, secondo quanto riferito dalla Reuters, rispetto ai 52,4 miliardi di dollari di Ford e ai 53,1 miliardi di dollari di GM.
Xiaomi SU/ lanciata per adesso in Cina è stata molto apprezzata per il suo stile ma anche per il fatto di avere una buona autonomia che può arrivare a superare anche gli 800 km nella versione top di gamma. Il tutto a fronte di un prezzo molto competitivo. Infatti questa auto costa molto meno della sua rivale diretta Tesla Model 3. In Cina infatti il suo listino prezzi parte da meno di 30 mila dollari.
L’idea di lanciare una vettura ad un prezzo molto competitivo dunque sembra essere piaciuta sia agli acquirenti di auto elettriche che anche agli investitori che hanno premiato il titolo dell’azienda che sta crescendo come non mai.