Dopo il successo ottenuto dalla berlina Xiaomi SU7 con oltre 70 mila prenotazione nella sola Cina e l’obiettivo di consegnare almeno 100 mila unità entro fine anno, la casa cinese pensa già al futuro. Nei giorni scorsi si era vociferato di un secondo modello che dovrebbe arrivare entro fine anno e che a quanto pare sarà un SUV elettrico rivale diretto di Tesla Model Y.
Xiaomi: dopo il successo di SU7 pensa ad un veicolo da meno di 20 mila euro
Xiaomi però non sembra volersi fermare e secondo indiscrezioni provenienti da AutoWeek in futuro la casa cinese potrebbe arricchire la sua gamma con un terzo modello. SI tratterebbe di un veicolo compatto dal prezzo inferiore ai 20 mila euro che sarebbe rivale di Tesla Model 2 e delle altre auto elettriche low cost che nel frattempo saranno arrivate sul mercato.
Al momento si tratta solo di una voce e non sappiamo quanto ci sia di vero. Non sono dunque trapelate altre notizie su questo futuro e per il momento solo ipotetico modello a parte il fatto che costerà quasi 10 mila euro in meno rispetto alla SU7 che aveva stupito per il suo prezzo di poco meno di 28 mila euro nonostante non abbia nulla in meno di Tesla Model 3 che costa molto di più. Qualcuno ha addirittura paragonato questa auto alla Porsche Taycan.
Se fosse confermato che dopo SU7 e un SUV rivale di Tesla Model Y, Xiaomi è pronta a lanciare anche un modello compatto e low cost allora è facile ipotizzare un futuro da protagonista per la casa cinese nel segmento delle auto elettriche.