Il capo del team Mercedes Toto Wolff non si aspetta una battaglia, come nel 2016 tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, con George Russell l’anno prossimo. L’austriaco è anche convinto che la squadra possa mantenere un controllo migliore questa volta. “Credo che possiamo gestire tutto questo come squadra molto meglio ora rispetto a quanto accaduto nel 2016.”
Toto Wolff esclude problemi tra i suoi piloti il prossimo anno
“Anche le dinamiche tra George e Lewis sono completamente diverse. Hai lo stregone e l’apprendista stregone e penso che questa divisione dei ruoli sia chiara per entrambi”, ha detto Toto Wolff, parlando di un chiaro primo e secondo pilota nel suo team il prossimo anno.
L’austriaco sottolinea che i due piloti, che correranno insieme il prossimo anno, dovranno mettere sempre al primo posto l’interesse della squadra. “Abbiamo sempre permesso il duello e la competizione tra i piloti. Ci aspettiamo che George migliori e mostri velocità, ma allo stesso tempo ci aspettiamo che la squadra funzioni bene”.
In questa stagione Valtteri Bottas ha dovuto cedere più volte il posto per far passare il compagno di squadra Lewis Hamilton. I punti possono essere molto preziosi per il britannico alla fine della stagione. Tuttavia, soprattutto nelle ultime gare, non è sempre andata bene. Se ci saranno problemi l’anno prossimo, Toto Wolff sa che dipende da lui: “Quando il gioco si farà duro, dovrò fare in modo che tutti remino nella stessa direzione”.
Ti potrebbe interessare: F1: Toto Wolff conferma che la decisione sul secondo pilota Mercedes tra Bottas e Russell è stata presa

Ti potrebbe interessare: Pirelli dubita che Hamilton avrebbe potuto finire il GP di Turchia senza il pitstop
Ti potrebbe interessare: La Mercedes non nasconderà informazioni a Valtteri Bottas nonostante la sua partenza a fine anno