Volvo promette di diventare completamente elettrica entro il 2030

Andrea Senatore Foto Autore
https://www.motorisumotori.it/volvo-ex90-nuova-illuminazione-interna-per-avere-sempre-il-sole/103490

Volvo Cars si sta preparando ad un vero e proprio blitz elettrico per convertire tutti i suoi modelli principali – tre SUV e due berline – in veicoli elettrici e per introdurre un furgone elettrico di lusso volto a incrementare le vendite in Asia. La casa automobilistica svedese, di proprietà dell’82% del gruppo cinese Zhejiang Geely Holding, dovrebbe lanciare almeno sei nuovi veicoli elettrici a batteria entro il 2026, hanno detto le due persone a Reuters.

Volvo ha annunciato l’obiettivo di rendere tutta la sua gamma completamente elettrica entro il 2030

Volvo ha annunciato l’obiettivo di rendere tutta la sua gamma completamente elettrica entro il 2030. L’unità australiana dell’azienda ha dichiarato di voler vendere solo veicoli elettrici in quel mercato entro il 2026. I piani di prodotto precedentemente non dichiarati rappresentano il più grande rinnovamento della gamma di modelli Volvo da quando Geely ha acquisito il marchio da Ford Motor Co nel 2010.

“Volvo non venderà una sola auto che non sia completamente elettrica dopo il 2030, indipendentemente dal mercato”, ha dichiarato ad Autonews Bjorn Annwall, chief commercial officer di Volvo. “Non ci sono se, non ci sono ma.” Ciò potrebbe potenzialmente costare in mercati che non sono pronti per i veicoli elettrici, ma potrebbe costare anche ad altri, come gli Stati Uniti. Sebbene ci sia una grande spinta all’elettrificazione, le proiezioni suggeriscono che i veicoli elettrici costituiranno solo una minoranza (27%) delle vendite del mercato entro il 2030.

Volvo
Volvo: la casa svedese ha annunciato l’obiettivo di rendere tutta la sua gamma completamente elettrica entro il 2030

Tuttavia, il 2030 è lontano, il che significa che i veicoli a combustione interna esistenti di Volvo continueranno a ricevere attenzione. Annwall ha affermato che la gamma esistente dell’azienda riceverà ancora “un po ‘di amore”, ma che Volvo “non sta investendo nella loro tecnologia di base”. Gli aggiornamenti saranno riservati alla loro tecnologia e design, non ai loro motori.

Ti potrebbe interessare: Volvo EX30: le foto anticipano design e caratteristiche del nuovo suv elettrico

  Argomento: