Volvo EX90: nella presentazione spuntano due inediti modelli elettrici

Avatar photo
Due nuovi modelli vengono mostrato in chiaroscuro nella presentazione della Volvo EX90

Come forse saprai, Volvo ha appena presentato la EX90, il nuovissimo successore elettrico della XC90. Verso la fine della presentazione dell’EX90, Volvo ha incluso un fatto curioso in stile Marvel. Nel caso in cui non fosse chiara la citazione ai film Marvel, parliamo di un teaser che ti rende entusiasta di qualcosa senza rivelare troppo.

Il teaser di Volvo presentava due modelli perfettamente parcheggiati in un angolo buio. I simboli sullo schermo dietro le due auto alla fine hanno formato un “2023”. Non ci vuole un genio per capire che Volvo ha altri due modelli che saranno svelati nel 2023. Cosa potrebbero essere?

Due nuovi modelli vengono mostrato in chiaroscuro nella presentazione della Volvo EX90

Cosa sono quei modelli nella presentazione della Volvo EX90?

Grazie a una domanda di marchio depositata presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), sappiamo che Volvo sta pianificando varianti completamente elettriche o possibili sostituzioni per diversi modelli. La registrazione del marchio si è rivelata leggermente sbagliata, poiché alla fine Volvo ha deciso di abbandonare la “C” nella struttura dei nomi.

Tuttavia, sappiamo almeno che i prossimi modelli della gamma sono EX60 ed EX40. Il nome Recharge sarà probabilmente mantenuto per i modelli ibridi plug-in fino a quando Volvo non diventerà completamente elettrica nel 2030, ben prima del divieto dell’Unione Europea sui veicoli con motore endotermico nel 2035.

L’auto minuscola sulla sinistra è probabilmente la EX40. Grazie a GM, sappiamo che il segmento dei crossover EV compatti sarà in forte espansione nei prossimi anni. L’auto sulla destra è un po’ troppo piccola per essere un sostituto della Volvo XC60, ma una EX60 completamente elettrica sarebbe il prossimo passo logico.

Se osserviamo i rapporti sulle vendite di Volvo, possiamo vedere due cose interessanti. Innanzitutto, il 44% di tutte le sue vendite sono modelli Recharge, il che significa che i proprietari stanno iniziando a prepararsi all’elettrificazione. In secondo luogo, la XC60 è di gran lunga la Volvo di maggior successo in vendita, quindi ha senso un aggiornamento alla propulsione elettrica.

  Argomento: