Poche ore fa, Volvo ha svelato al mondo intero la nuova Volvo EX30 e ora vi mostriamo la Volvo EX30 Cross Country. Questa versione speciale che arriverà l’anno prossimo disporrà di una sospensione rialzata con un robusto pacchetto esterno che offrirà cerchi neri (con pneumatici personalizzati se lo si desidera), bordi protettivi attorno ai passaruota e paraurti rinforzati. Anche la parte anteriore e il portellone disporanno di un pannello in plastica. Il portapacchi dovrebbe essere invece un accessorio opzionale. In questa versione inoltre sarà presente l’esclusivo badge Cross Country, una bandiera svedese e cerchi neri da 19 pollici. Volvo offrirà anche ruote da 18 pollici particolarmente adatti alla guida fuoristrada.
Volvo EX30 Cross Country: Dal prossimo anno sarà lanciata sul mercato anche questa versione pensata per l’off road
Non è ancora del tutto chiaro con quale propulsore sarà possibile ordinare la nuova Volvo EX30 Cross Country. Vista la vocazione più off road di questa versione, non sarebbe illogico limitare la gamma ai modelli a trazione integrale. Volvo non ha ancora confermato quando intende iniziare a consegnare i modelli EX30 Cross Country, ma ha confermato che la produzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2024.
Insomma si tratta indubbiamente di una sorpresa molto interessante. In pochi si aspettavano una versione di questo tipo di questo nuovo SUV compatto che era stato presentato come un modello pensato soprattutto per la città. Sicuramente sulle caratteristiche di questa particolare versione del SUV di Volvo arriveranno ulteriori aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo al suo debutto ufficiale.
Ti potrebbe interessare: Volvo EX30: le foto anticipano design e caratteristiche del nuovo suv elettrico compatto della casa automobilistica svedese