Volkswagen Touareg Restyling è stata svelata nelle scorse ore. La casa tedesca sta apportando miglioramenti significativi alla terza generazione della Touareg: le sospensioni, il display e il concetto operativo del grande SUV sono stati ridisegnati e il design anteriore e posteriore è stato perfezionato. Novità particolari sono le nuove luci a matrice di LED HD nella parte anteriore e le luci posteriori a LED, progettate come una striscia luminosa. Per la prima volta in Europa, incorporano un logo Volkswagen illuminato di rosso.
Volkswagen Touareg Restyling è stata svelata nelle scorse ore
La Volkswagen Touareg Restyling è immediatamente riconoscibile grazie al nuovo design anteriore e posteriore. Nella parte anteriore, l’intera unità composta dalla griglia e dai gruppi ottici, nonché la grembialatura anteriore, sono stati ridisegnati. Anche la parte posteriore del veicolo è stata perfezionata: ora presenta una striscia dotata di LED e incorpora un logo VW illuminato di rosso. Questa è la prima volta che questa caratteristica è stata inclusa su un modello Volkswagen in Europa. In precedenza, il logo illuminato era consentito solo in mercati come la Cina e gli Stati Uniti.
La Volkswagen ha apportato miglioramenti alle sospensioni della Touareg. Pertanto, la Touareg è ora dotata di serie di un nuovo sensore di carico sul tetto, che è strettamente integrato nell’elettronica delle sospensioni. Se viene rilevato un carico sul tetto, il sistema di controllo come l’ESC (Electronic Stability Control) può reagire in anticipo per aumentare la stabilità di guida.
Se invece non c’è carico sul tetto, i sistemi consentono prestazioni più sportive rispetto a prima. A seconda della versione, la Touareg è disponibile con innovative tecnologie di sospensione come la compensazione attiva del rollio (autotelaio a controllo adattivo) e la trazione integrale. Ciò migliora ulteriormente la dinamica di guida del SUV premium.
La dotazione di serie della nuova Touareg comprende anche il nnovision Cockpit. Questo è costituito dal Digital Cockpit e dal sistema di infotainment Discover Pro Max di fascia alta. Varie funzioni dell’Innovision Cockpit, come la navigazione su corsia e i dati cartografici HD ad alta risoluzione, sono state migliorate nel nuovo modello. Anche il comando vocale standard è stato migliorato.
Le porte USB-C con una potenza di ricarica di 45 watt (precedentemente 15 watt) consentono anche una ricarica molto più rapida di dispositivi elettronici come smartphone, tablet o laptop. Inoltre, tenendo conto del feedback dei nostri clienti, il livello qualitativo degli interni della Touareg è stato ulteriormente migliorato. La nuova Touareg sarà commercializzata in cinque motorizzazioni. Oltre al motore a benzina turbocompresso, saranno offerti due motori turbodiesel e due propulsori ibridi plug-in.
Ti potrebbe interessare: Volkswagen ID. Buzz LWB: c’è la data di presentazione della versione allungata