Volkswagen ha rivelato nelle scorse ore una versione rinnovata della Volkswagen T-Roc. Ciò è avvenuto ben quattro anni dopo che il crossover si è unito alla gamma della casa automobilistica di Wolfsburg. Come vi avevamo anticipato negli scorsi mesi il famoso modello di Volkswagen con questo aggiornamento di metà carriera riceve alcuni cambiamenti estetici sia al suo esterno sia al suo interno. Inoltre sono stati annunciati piccole modifiche anche alla sua gamma di motori.
Nuova Volkswagen T-Roc 2022: ecco come cambia
Con queste modifiche alla sua Volkswagen T-Roc la casa automobilistica tedesca mira a mantenere competitiva la sua vettura sul mercato. Del resto nei primi 4 anni di vita questo modello ha raccolto ottimi risultati. Basti pensare che oltre 1 milione di unità sono state vendute da Volkswagen in tutto il mondo. Dunque si può sicuramente parlare di un buon successo commerciale per questo modello.
Dobbiamo inoltre aggiungere anche che queste modifiche riguarderanno sia la versione coupè del SUV che anche la cabrio. Sicuramente il cambiamento più importante per la nuova Volkswagen T-Roc è quello che troviamo nella sua zona anteriore. Il SUV infatti ha subito alcuni cambiamenti importanti come nuovi fari dalla forma leggermente modificata e una nuova grafica a LED. Anche la griglia anteriore è stata rivista rispetto al modello attualmente sul mercato. Il paraurti anteriore è stato ridisegnato e adesso ospita nuove luci diurne e un condotto dell’aria centrale inferiore.
Anche nella parte posteriore notiamo dei ritocchi anche se sicuramente meno importanti rispetto alla zona anteriore. Qui troviamo un paraurti ritoccato e luci posteriori leggermente riviste con una nuova grafica a LED. Anche i cerchi sono stati rinnovati e adesso vanno da 16 a 19 pollici e il loro design è stato modificato. Il primo modello che è stato svelato e che vi mostriamo in queste foto è la T-Roc R, basata sulle prestazioni e top di gamma del SUV di Volkswagen.
Probabilmente i maggiori cambiamenti sulla nuova Volkswagen T-Roc li troviamo però al suo interno. Infatti il SUV compatto è stato dotato di un nuovo cruscotto morbido al tatto che sostituisce quello in plastica dura del vecchio modello.
Troviamo inoltre un nuovo display della strumentazione digitale da 8,0 pollici e un nuovo display di infotainment touchscreen indipendente da 6,5 pollici. C’è anche un nuovo volante multifunzione, lo stesso della Golf, rivestimenti delle portiere rielaborati in tessuto e quadri di comando rivisti, compresi i comandi digitali per l’aria condizionata sulla consolle centrale.
Migliorano e aumentano anche le tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida presenti a bordo. Quanto ai motori lievi ritocchi ai diesel e ai benzina per adeguarli alle nuove normative sulle emissioni. I prezzi per il modello T-Roc dell’anno 2022 devono ancora essere confermati ma si dice che essi aumenteranno leggermente rispetto al modello attuale.
Ti potrebbe interessare: Volkswagen a Chattanooga impiega 4.000 persone e 50 pecore