La nuova Volkswagen T-Roc è sempre più vicina al debutto. Introdotta sul mercato nel 2017, ha ricevuto il primo restyling nel 2022. Negli ultimi due anni questo modello ha registrato vendite al di sopra delle aspettative. Dunque, per mantenere alte le vendite di questo modello, Volkswagen si sta preparando ad un nuovo aggiornamento che migliorerà diversi aspetti del B-SUV.
Volkswagen T-Roc: continuano le ipotesi sul nuovo modello in arrivo
Grazie ad alcune foto spia scattate durante i test invernali, Bild è riuscito a realizzare un render che dovrebbe avvicinarsi molto al design finale del SUV compatto. Questo modello prenderà spunto principalmente dalla nuova Tiguan, con fari collegati alla firma luminosa a LED che attraversa tutto il frontale. Ci sarà inoltre una prese d’aria centrale di grandi dimensioni e una griglia a nido d’ape, con grandi prese laterali che rendono il frontale del SUV molto sportivo.
Per quanto riguarda il laterale, potrebbe essere simile a quello di un SUV Coupé, con un lunotto piatto e un montante A in tinta con la carrozzeria, visto già sulla T-Cross. Per quanto riguarda il posteriore, anche qui vedremo delle novità in stile Tiguan, con una striscia LED con la stessa filosofia utilizzata per il frontale.
Per quanto riguarda il powertrain, probabilmente non ci sarà una versione elettrica. Tuttavia, questa generazione potrebbe essere l’ultima termica prima di passare, con il prossimo restyling, alle versioni a batteria. Sotto il cofano dovrebbe quindi essere presente un motore diesel e benzina ibrido da 115 e 150 cavalli. A queste dovrebbe aggiungersi una versione plug-in da 204 cavalli e una versione R da 300 cavalli, che si aggiungerà alla gamma nel corso del prossimo anno. Restando in tema Volkswagen, la scorsa settimana il Gruppo tedesco ha svelato i prezzi della nuova Golf GTI 2024.