Volkswagen T-Roc 2025: rivoluzione in vista con la seconda generazione?

Francesco Armenio
La seconda generazione della Volkswagen T-Roc arriverà presto sul mercato: ecco quali aggiornamenti sono previsti.
Volkswagen T-Roc 2025

La nuova versione della Volkswagen T-Roc sta per arrivare sul mercato. Il B-SUV del gruppo tedesco continua a registrare vendite record, tanto da esser stato scelto da più di un milione di consumatori dal 2017 ad oggi. In attesa di scoprire maggiori dettagli sul modello, molti stanno cercando di immaginare quale sarà il suo design finale. In precedenza vi avevamo mostrato un render che cercava di anticipare le forme del B-SUV. L’Argus ha realizzato un render più elaborato che mostra quali potrebbero essere le novità della seconda generazione del veicolo.

Volkswagen T-Roc: ecco come potrebbe cambiare con la seconda generazione

Volkswagen T-Roc 2025

Nel 2023 in Europa sono stati venduti 204.610 esemplari del modello, guadagnando la medaglia di bronzo. Il veicolo è stato infatti il terzo modello più venduto nel Vecchio Continente, dietro solo a Tesla Model Y e Dacia Sandero. La seconda generazione di T-Roc cercherà di fare ancora meglio, soprattutto ora che Model Y sembra perdere colpi nelle vendite.

La nuova T-Roc non subirà uno stravolgimento, ma manterrà, in linea di massima, le stesse forme e proporzioni, anche se dovrebbe essere leggermente più lunga, raggiungendo i 4,3 metri rispetto ai 4,24 metri attuali. Le novità più sostanziali interesseranno le fiancate, che saranno più morbide, mentre l’anteriore presenterà un cofano piatto e fari spigolosi, uniti da una striscia nera con al centro il logo Volkswagen.

Per quanto riguarda il powertrain, la seconda generazione del B-SUV dovrebbe prevedere due versioni ibride, tra cui una Mild Hybrid. Sotto il cofano dovrebbe esserci quindi un 1.5 eTSI da 150 cavalli, già utilizzato sulla nuova Passat. Ci sarà spazio anche per la versione integrale 4Motion, con un cambio DSG a doppia frizione. La prossima dovrebbe essere l’ultima versione termica della T-Roc, con la terza generazione, prevista intorno al 2030, che dovrebbe debuttare sul mercato in versione soltanto elettrica.

  Argomento:  -