Volkswagen T-Roc 2025: niente più diesel, ma ibride con lunga autonomia in elettrico

Francesco Armenio
Il restyling della Volkswagen T-Roc si fa sempre più vicino e questo potrebbe portare con sé tantissime novità.
Volkswagen T-Roc

L’industria automobilistica non si ferma mai e la Volkswagen T-Roc ne è un chiaro esempio. Con il suo debutto nel 2017, il crossover era presente quando sui listini si vedevano la Golf Sportsvan, Touran e Sharan, nonché l’iconico Maggiolone. Inoltre, non si era ancora parlato dei modelli ID, così come la T-Cross o la Taigo. Nessuno immaginava una possibile transizione all’elettrico. Tante cose sono cambiate in questi anni e sembra essere arrivato il momento di cambiamenti anche per la Volkswagen T-Roc.

Volkswagen T-Roc non sarà più proposta con motori diesel in futuro

Logo Volkswagen

Il crossover tedesco è uno dei più popolari sul mercato, tanto da essere uno dei più venduti, nonostante risalga ormai al 2017. Lo scorso anno, infatti, è stato il SUV Volkswagen più venduto in Europa. L’ultimo aggiornamento risale a due anni e mezzo fa e, per questo motivo, il brand intende apportare diversi miglioramenti al modello per continuare a soddisfare le richieste degli automobilisti e tenersi al passo coi tempi.

La scorsa settimana vi avevamo mostrato un render realizzato da L’Argus, che immaginava, grazie alle prime informazioni disponibili, il design del restyling. Questa volta tocca ad Auto Week mostrare la propria interpretazione del modello. La nuova T-Roc dovrebbe conservare molte delle sue caratteristiche, posizionandosi sempre tra Golf e Tiguan. Il modello sarà leggermente più lungo, con un lunotto posteriore più piatto e specchietti laterali più bassi rispetto al modello attuale.

Volkswagen T-Roc

La piattaforma su cui poggerà sarà una versione aggiornata della MQB, utilizzata in precedenza dalla nuova Tiguan. Non verranno più proposte versioni con motori diesel, così come non ci sarà la versione cabrio lanciata nel 2019. Ci saranno motori ibridi Plug-in da 204 CV e, probabilmente, uno da 272 CV. L’autonomia elettrica dovrebbe superare i 100 chilometri. Inoltre, i tre cilindri da 1,0 litri probabilmente lasceranno il posto a un quattro cilindri da 1,5 litri, con potenze di 116 e 150 CV. In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla nuova Volkswagen T-Roc, vi lasciamo alle immagini render che immaginano il suo design.

  Argomento: