Volkswagen T-Roc 2025: il restyling del B-SUV avrà uno stile da fastback?

Francesco Armenio
Il debutto della nuova Volkswagen T-Roc 2025 è sempre più vicino e alcuni cercano di ipotizzare il design definitivo del modello.
Volkswagen T-Roc 2025

La nuova Volkwsagen T-Roc 2025 si avvicina al suo debutto. Il B-SUV della casa automobilistica tedesca negli ultimi mesi ha scalato le classifiche di vendite in Europa, scalzando bestseller come Dacia Sandero e Tesla Model Y. Sin dal lancio nel 2017, e con il restyling del 2022, il veicolo ha avuto un ottimo apprezzamento da parte dei consumatori. Ora, con il restyling del 2025, che vedrà il veicolo rinnovarsi totalmente, l’azienda punta a mantenere alte le vendite del modello, lanciandolo sul mercato con tecnologie di ultima generazione.

Volkswagen T-Roc 2025: ecco come potrebbe essere il design definitivo della nuova generazione

Volkswagen logo

Dopo le recenti foto spia scattate alla nuova T-Roc durante dei test, ormai in fase conclusiva, alcuni designer stanno cercando di ipotizzare quale sarà il design finale del modello. Tra questi c’è anche Automobile-Magazine, che ha provato a ricostruire graficamente il modello sulla base degli ultimi scatti delle ultime settimane.

Sul frontale dovrebbe essere presente una striscia nera che collega i due elementi ottici a LED, con al centro il logo Volkswagen, che potrebbe essere illuminato. Il tetto sarà ribassato, mentre il lunotto sarà inclinato in stile fastback. Nonostante queste modifiche, il design non dovrebbe allontanarsi molto dal modello attuale.

Volkswagen T-Roc 2025

Per quanto riguarda le motorizzazioni, non ci saranno versioni diesel, ma ibride da 115 e 150 cavalli, abbinate ad un motore a benzina a quattro cilindri Volkswagen 1.5 TSI. A queste si aggiungeranno un ibrido leggero 2.0 TDI e una versione ibrida plug-in da 204 cavalli. Non saranno prodotte versioni cabrio o R. La nuova Volkswagen T-Roc dovrebbe essere proposta con la sola trazione anteriore nelle versioni entry level, mentre per le top di gamma dovrebbe essere disponibile la trazione integrale 4Motion.

Al momento non è prevista una versione elettrica, che potrebbe arrivare però nei prossimi anni. Per quanto riguarda i prezzi, al momento non ci sono informazioni ufficiali, ma non dovrebbero discostarsi molto dal modello attuale, dunque da circa 30.000 euro.

  Argomento: