Volkswagen svela il restyling della Polo GTI

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen Polo GTI
Volkswagen Polo GTI

Volkswagen Polo GTI, la versione hot hatch si è mostrata in un luogo piuttosto insolito poiché le prime immagini sono state condivise su LinkedIn da Ralf Brandstätter, amministratore delegato di Volkswagen Passenger Cars. Al momento in cui scriviamo, sono state pubblicate solo due foto, che mostrano la prevedibile evoluzione del design della Polo potenziata. Ralf Brandstätter promette un “potente motore TSI”, e probabilmente si tratterà di un motore a benzina turbo da 2,0 litri capace di produrre 204 CV (152 kW) e 320 Nm.

La Volkswagen Polo GTI si arricchisce di nuovi equipaggiamenti. A cominciare dall’assistente alla guida “IQ.Drive” (che comprende in particolare Lane Assist, regolatore adattivo con arresto completo del veicolo e front assist), che consente un assistente autonomo sulla corsia di sorpasso. Di serie la Polo GTI è dotata anche di App Connect, ricarica a induzione, We Connect, MIB3.1 (ultima versione del sistema di infotainment), Digital Cockpit Pro.

Anche i fari IQ.Light a matrice di LED fanno parte di una Polo GTI che basa la sua dotazione sulla finitura Life, aggiungendo ovviamente tutte le specificità di questo DNA sportivo, compresi i sedili sportivi in ​​tessuto scozzese, il doppio cruscotto o la carrozzeria specifica kit.

Sfortunatamente, la Polo GTI non ha ancora diritto a un vero differenziale di bloccaggio, meccanico o multidisco. È quindi il sistema XDS che torna a funzionare: ricorda che si tratta di un dispositivo elettronico che frena la ruota interna per migliorare la tenuta in curva. Come spesso con questo tipo di configurazione, attenzione all’usura irregolare dei dischi e delle pastiglie dei freni di seconda mano!

La Polo GTI rimane un’auto relativamente leggera nonostante l’abbondanza di strumenti tecnologici a bordo poiché Volkswagen annuncia 1286 kg a vuoto. Le sospensioni pilotate (optional) sono comandate dall’abitacolo, come altre impostazioni, dal selettore della modalità di guida, che ha una modalità “Individual”.

Ti potrebbe interessare: Volkswagen presenta il restyling di metà carriera per la Polo

  Argomento: 
X