volkswagen volkswagen

Volkswagen ripropone il nome Rabbit per un nuovo modello?

Volkswagen pubblica la foto di un coniglio: in arrivo un nuovo modello basato sulla mitica Rabbit del passato?

Volkswagen torna a far parlare di se sui social con la pubblicazione di un teaser criptico su un suo futuro modello. Due brevi clip postate sui social media mostrano rispettivamente un coniglietto e un garage ma non dicono però nulla di preciso, se non un vago accenno al ritorno a quel nome. Infatti questo nome non è nuovo per la casa automobilistica di Wolfsburg. Oltre alle prime cinque generazioni della versione americana della Golf, nel 2019 il nome Rabbit è stato utilizzato anche per il modello Rabbit Edition GTI, basato sulla settima generazione della Golf.

Advertisement

Volkswagen Rabbit ritorna come auto elettrica sportiva e agile?

Con questi teaser, Volkswagen ha iniziato il conto alla rovescia per quello che possiamo solo supporre sarà il debutto di una nuova vettura, che si tratti di un’edizione speciale o semplicemente di uno studio. Sembra che la prima sia prevista per il 3 settembre, il giorno prima dell’inizio dell’IAA 2023 di Monaco con la giornata della stampa. Tuttavia, non sappiamo se l’auto sarà presente alla fiera in Germania.

L’uso del nome Rabbit potrebbe suggerire che il nuovo prodotto sarà focalizzato sugli Stati Uniti, ma questi tweet sono stati pubblicati sul canale globale e non da Volkswagen of America. Non dimentichiamo che anche il Detroit Auto Show 2023 si svolgerà a settembre, quindi tutto è possibile al momento. Uno degli hashtag utilizzati dalla casa automobilistica con sede a Wolfsburg è “#OneFuture”. Questo ci dice che probabilmente si tratterà di un’auto elettrica, ma per il momento è solo un’ipotesi.

volkswagen

Se si tratta di un’auto elettrica, cosa potrebbe essere esattamente? È troppo presto per vedere in anteprima la Golf di nona generazione, dato che anche l’ottava rinnovata non è stata ancora svelata. Il successore completamente elettrico della berlina compatta difficilmente arriverà prima del 2028. Forse Volkswagen vuole far rivivere il vecchio nome per un modello come ID.3 GTX? Forse è una versione piccante del concetto ID2.all? Lo scopriremo tra qualche giorno.

X