Volkswagen Passat 2024 scoop: “rubata” la prima foto del frontale

M Magarini
La Volkswagen Passat 2024 si mostra per la primissima volta con una foto “rubata” che ritrae il nuovo frontale.
Volkswagen-Passat

Per la prima volta esce un’immagine ritraente la Volkswagen Passat 2024. Da mesi si rincorrono le voci su come sarà la prossima generazione del veicolo tedesco, ma non era fin qui mai circolate delle immagini che la ritraevano. Finalmente l’attesa dei fan giunge al termine, per la gioia dei numerosi appassionati sparsi in tutto il mondo. Quando parliamo della vettura è inevitabile pensare ai notevoli successi maturati nel corso del suo ciclo di vita.

Volkswagen Passat 2024: l’anteprima del frontale

Volkswagen logo

A suon di immatricolazioni, si è conquistato un posto di primo piano nel portafoglio prodotti della compagnia teutonica, reduce da un periodo piuttosto turbolento. A causa di vari problemi, il gigante di Wolfsburg ha dovuto correggere verso il basso le stime di vendita, da 9,5 milioni a una cifra compresa tra i 9 e i 9,5 milioni a fine 2023. Un aiuto nell’operazione di rilancio gliela potrà appunto dare la rinnovata Volkswagen Passat, che uscirà nel Vecchio Continente soltanto in versione station wagon.

L’immagine, condivisa dall’utente @cochespias1 su Instagram, ritrae delle linee affini alle classiche scelte stilistiche adottate dal brand. Del resto, mica ci dobbiamo dirci sorpresi: il numero uno di VW, Thomas Schafer, aveva chiaramente spiegato di voler qualcosa di più tradizionale per le elettriche. Fino a oggi, la compagnia ha preferito azzardare degli esercizi stilistici audaci con le bev, poiché costretti a suscitare la curiosità del pubblico.

Sicché i veicoli a batteria costituivano una novità assoluta, hanno ritenuto necessario stupire mediante linee accattivanti, provenienti dal futuro. Il cambio di percezione della clientela, ormai abituata agli esemplari a zero emissioni, determina un cambio di programma. E nei prossimi anni si cercherà di dare vita a produzioni in grado di suscitare le stesse emozioni della Golf degli anni Novanta. La zona anteriore della Volkswagen Passat è caratterizzata da un radiatore di generose dimensioni che prosegue con il paraurti.

In generale, l’attesa new entry esprime una forte mascolinità, attraverso linee scolpite. Non meno interessanti sono i fari a matrice LED, la cui portata massima dovrebbe arrivare a 500 metri. In merito ai motori, verrà probabilmente inclusa una variante mild hybrid, oltre a una plug-in (PHEV) da 204 CV per una capacità di percorrenza di 100 km in modalità full electric. Alla luce di quanto abbiamo detto sopra, non è da escludere a priori neppure l’avvento di un esemplare al 100 per cento elettrico. Se avrà o meno spazio ce lo sapranno solo dire i portavoce ufficiali il giorno della presentazione, non meglio specificato.

  Argomento: