Volkswagen Passat 2024: al via le prevendite in Italia da 42.550 euro

Alessio Salome Autore
La gamma italiana prevede tre diversi allestimenti
Volkswagen Passat Variant 2024

Il 2024 accoglie la rinnovata Volkswagen Passat, un modello che riscrive i canoni dell’eleganza e della funzionalità nel mercato italiano. Quest’anno, la casa automobilistica tedesca presenta la nona generazione della sua best-seller, disponibile esclusivamente nella versione station wagon Variant, a partire da un prezzo di listino di 42.550 euro per la versione con motore eTSI ACT da 1.5 litri e cambio DSG.

L’Italia si prepara all’arrivo della nuova Passat a marzo 2024, con le consegne previste nel corso del primo trimestre. Il nuovo modello si distingue per il suo design aerodinamico e i propulsori ad alta efficienza, inclusi motori diesel (TDI) e benzina mild hybrid (eTSI), con l’aggiunta nel 2024 delle varianti ibride plug-in (eHybrid).

Volkswagen Passat Variant 2024

Volkswagen Passat 2024: partono le prevendite nel mercato italiano

La Volkswagen Passat Variant 2024 ibrida plug-in promette fino a 100 km di autonomia in modalità 100% elettrica, ideale per chi cerca un mix di mobilità elettrica e autonomia per viaggi più lunghi. Il debutto sul mercato italiano vede la nuova station wagon equipaggiata con il motore turbo benzina eTSI ACT da 1.5 litri con tecnologia mild hybrid da 150 CV e con il turbodiesel TDI SCR EVO da 2 litri disponibile in varie potenze.

L’interno ha subito un restyling completo, con un salto di qualità negli allestimenti e nelle tecnologie. Il display centrale di serie da 12.9 pollici, con quello opzionale da 15 pollici, basato sulla piattaforma MIB4 di ultima generazione. La Passat 2024 condivide alcuni elementi con gli ultimi modelli ID. completamente elettrici di Volkswagen.

Volkswagen Passat Variant 2024

La nuova generazione stabilisce nuovi standard di comfort grazie al nuovo controllo adattivo del telaio DCC Pro e l’introduzione del Vehicle Dynamics Manager per una guida più stabile e precisa. I sedili ergoActive con funzione di massaggio pneumatico offrono un comfort di guida superiore.

In Italia, la nuova Volkswagen Passat sarà disponibile in tre allestimenti: Passat, Business ed R-Line. Ogni versione offre un ricco equipaggiamento di serie e vari sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione. La versione base parte da 42.550 euro, la Business da 45.150 euro e la R-Line – presente al top della gamma – da 50.850 euro.

Con la sua generosa capacità di carico, fino a 1920 litri, e un passo più lungo di 50 mm rispetto al modello precedente, la nuova sw è la compagna perfetta per lavoro e tempo libero, promettendo di continuare la tradizione di successo del marchio tedesco nel segmento delle auto di classe media.

Volkswagen Passat Variant 2024
  Argomento: 
X