Volkswagen mostrerà il nuovo linguaggio di design dei suoi veicoli elettrici a Pechino

Andrea Senatore Foto Autore
La nuova ed elegante show car Volkswagen segnerà un cambiamento radicale rispetto ai precedenti modelli
Volkswagen

Volkswagen ha mostrato nelle scorse ore un teaser con cui anticipa una concept car di una futura auto elettrica che sarà mostrata la prossima settimana al Salone dell’auto di Pechino. A quanto pare questa auto anticiperà il nuovo linguaggio di stile per le future auto elettriche del costruttore di Wolfsburg con un’auto dallo stile molto diverse rispetto ad esempio alla ID 3 o alla ID 4. Caratterizzata da una linea più elegante rispetto ai modelli di produzione esistenti dell’azienda tedesca, si sostiene che il concept non identificato mostri come progredirà la progettazione delle Volkswagen elettriche in futuro.

La nuova ed elegante show car Volkswagen segnerà un cambiamento radicale rispetto ai precedenti modelli

Il nuovo concept sembra assumere la forma di un SUV coupé con un frontale ribassato, passaruota prominenti, un parabrezza fortemente inclinato, una serra angolare, una linea del tetto spiovente e una parte posteriore ben fatta con anche prominenti sulle ruote posteriori. Questo nuovo linguaggio di design che debutterà con questa auto fa parte degli sforzi da parte della casa automobilistica di Wolfsburg per fornire ai futuri veicoli elettrici per il mercato cinese un maggiore fascino visivo e un aspetto più contemporaneo rispetto a quello delle auto esistenti.

L’immagine della nuova concept car è accompagnata dalle parole “design a new era”, a indicare che la nuova linea di design non è destinata solo a un singolo modello ma a una gamma di modelli. Vedremo dunque da Pechino che novità emergeranno a proposito di questo futuro modello del produttore tedesco.

Volkswagen logo
  Argomento: