La famosa auto elettrica a meno di 20.000 euro è ancora attesa per quanto concerne la gamma del gruppo Volkswagen. Già annunciato dal colosso, però, non dovrebbe vedere la luce prima del 2024 secondo i nostri colleghi della stampa tedesca, che annuncia il 2024 come data più probabile per il debutto del primo modello.
Volkswagen: dal 2024 emergeranno nuovi modelli elettrici compatti sotto i 20.000 euro
Ma Volkswagen non aspetterà l’arrivo della nuova piattaforma comune a tutti i modelli SSP, che sostituirà MEB e PPE. Il gruppo tedesco lancerà entro la metà del decennio nuovi modelli compatti presso VW, Skoda e Seat e sulla base dell’attuale piattaforma MEB.
Volkswagen ID.1 e ID.2 in formato “mini SUV” e piccola city car, ma anche Skoda Elroq o Seat Acandra, vetture che partiranno sotto i 20.000€, escluso il bonus ecologico e dal 2024 per i primi lanci. Ovviamente, entro tale data, gli aiuti pubblici saranno comunque notevolmente diminuiti rispetto ad oggi. Seat dovrebbe avere il favore del gruppo Volkswagen per la produzione delle sue vetture, negli stabilimenti di Martorell e Pamplona.
Ti potrebbe interessare: Volkswagen Taigo: tutte le info e le foto sul nuovo piccolo SUV coupé

Ti potrebbe interessare: Tesla Model 3 second auto più venduta in Europa dopo Volkswagen Golf