Volkswagen ID.7 Tourer: svelata la nuova station wagon 100% elettrica

Alessio Salome Autore
Promette fino a 685 km di autonomia con una sola carica
Volkswagen ID.7 Tourer

Volkswagen si afferma nuovamente come pioniere nel settore dei veicoli elettrici con il lancio della nuova Volkswagen ID.7 Tourer. Questo modello rappresenta un importante passo avanti nel segmento delle station wagon 100% elettriche, combinando design avanzato, prestazioni eccezionali e sostenibilità ambientale.

La nuova ID.7 Tourer si distingue per il suo design all’avanguardia, che unisce l’eleganza di una station wagon classica con l’audacia di una shooting brake dinamica. La linea del tetto estesa e l’elegante transizione verso il portellone sono tra le caratteristiche più distintive di questa sw elettrica.

Volkswagen ID.7 Tourer

Volkswagen ID.7 Tourer: la gamma del brand si amplia con l’arrivo della nuova sw a zero emissioni

La ID.7 Tourer non è solo un veicolo dall’aspetto accattivante, ma offre anche un comfort di viaggio superiore e un’abitabilità spaziosa, elementi che la rendono ideale per le famiglie e per gli automobilisti che percorrono lunghe distanze. Con un volume del bagagliaio che arriva fino a 605 litri (con i sedili posteriori reclinati) e fino a 1714 litri con i sedili anteriori abbattuti, questa vettura stabilisce nuovi standard per il segmento.

Tra le dotazioni tecnologiche di spicco, l’EV è equipaggiato di serie con un display head-up con realtà aumentata (AR), che proietta le informazioni di viaggio direttamente nel campo visivo del conducente, migliorando sia la sicurezza che l’esperienza di guida. Inoltre, l’innovativa app Wellness In-Car esalta il comfort di bordo con funzionalità personalizzabili come l’illuminazione ambientale, il controllo del clima e la funzione di massaggio dei sedili.

Volkswagen ID.7 Tourer

La Volkswagen ID.7 Tourer si avvale del gruppo propulsore elettrico di ultima generazione di Volkswagen, offrendo due diverse batterie. Queste permettono di raggiungere un’autonomia massima di 685 km secondo il ciclo WLTP e con una sola carica (in base alla batteria scelta). La batteria più capiente supporta una capacità di ricarica massima di 200 kW presso le stazioni di ricarica rapida DC, consentendo ricariche dal 10% all’80% in meno di 30 minuti.

Le prevendite in Europa della nuova ID.7 Tourer partiranno nel primo trimestre di quest’anno, con la produzione concentrata nello stabilimento Volkswagen di Emden (Germania). Il nuovo modello a zero emissioni si affianca alla nuova Volkswagen Passat Variant, offrendo una gamma completa di opzioni di propulsione, che spaziano dai motori a benzina e diesel ad alta efficienza, alle varianti plug-in hybrid fino ai veicoli completamente elettrici.

  Argomento:  -