Volkswagen ID.7: un progetto digitale prova ad immaginare il suo design finale

Alessio Salome Autore
Volkswagen ID.7 render Kolesa

Durante il Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas, Volkswagen ha presentato in anteprima la Volkswagen ID.7, una nuova berlina elettrica al 100%. Questa vettura può essere considerata come la versione a zero emissioni della Passat con motore endotermico.

Utilizzando il prototipo camuffato presentato alla fiera dell’elettronica e le recenti foto spia dei muletti, Kolesa ha creato un progetto digitale che ci mostra come potrebbe essere l’aspetto finale della nuova ID.7 attraverso due render della parte anteriore e posteriore.

Volkswagen ID.7 render Kolesa
Volkswagen ID.7, il render della tre quarti posteriore

Volkswagen ID.7: sarà questo il suo aspetto finale?

Dando un’occhiata più da vicino al prototipo svelato al CES 2023, possiamo vedere la forma dei fari anteriori, dei paraurti e di altri dettagli. In particolare, i fari anteriori sono stati integrati nel frontale dell’auto. Anche il paraurti è chiaramente visibile. Si prevede che la berlina elettrica avrà una luce a tutta larghezza nella parte posteriore, probabilmente interrotta al centro dal logo VW.

l progetto digitale della Volkswagen ID.7 realizzato da Kolesa mostra un’auto leggermente più alta rispetto ad altre vetture del suo segmento. Anche la ID.3, ad esempio, è leggermente più alta della media e ciò è dovuto al fatto che il marchio automobilistico tedesco voleva offrire più spazio all’interno e posizionare il pacco batterie nel pavimento.

Questo fa salire la zona inferiore dell’abitacolo e di conseguenza è necessario aumentare l’altezza per offrire un buon livello di spazio per gli occupanti. Comunque, la nuova ID.7 dovrebbe avere un vano bagagli abbastanza grande considerando che si tratta di una hatchback a cinque porte.

Sfortunatamente, il sito web russo non ha mostrato l’interno della vettura elettrica, ma le immagini ufficiali fornite dal costruttore tedesco mostrano un ampio display posizionato al centro del cruscotto e diverse altre tecnologie avanzate che verranno riprese dagli altri modelli della famiglia ID. Infine, il passo di 2970 mm dovrebbe rendere l’interno della Volkswagen ID.7 molto più spazioso rispetto a quello offerto dall’attuale Passat, che presto saluterà il mercato.

  Argomento: