Volkswagen ha rivelato una serie di importanti aggiornamenti per il suo modello elettrico compatto Volkswagen ID.3. Le novità riguardano solo la versione ID.3 Pro S, che ora riceve un motore più potente ed efficiente, oltre a tempi di caricamento più rapidi e aggiornamenti al sistema multimediale.
Volkswagen ID.3: importanti novità per la versione Pro S
Pertanto, la nuova Volkswagen ID.3 Pro S riceve ora un motore elettrico da 231 cavalli, il che significa un aumento di 27 cavalli rispetto a prima. L’aumento di potenza è standard nel mercato tedesco, ma il resto dei clienti europei otterranno il motore più potente attivando la nuova opzione Power-On-Demand.
Grazie al motore più potente, la nuova ID.3 Pro S accelera da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi (0,8 secondi più veloce). Inoltre, il motore è ora più efficiente e garantisce un’autonomia di 559 chilometri in modalità WLTP (+13 chilometri). La batteria da 77 kWh ora include anche una funzione di precondizionamento, progettata per riscaldare la batteria alla temperatura ottimale prima della ricarica. Ora potrà essere ricaricato con una potenza di 175 kW, il che si traduce in un tempo di ricarica più breve di diversi minuti.
Novità abbiamo anche nell’abitacolo, dove ora troviamo uno schermo centrale più grande, con una diagonale di 12,9 pollici. Lo schermo integra meno pulsanti e ottiene menu semplificati, oltre a un assistente vocale migliorato e ChatGPT integrato. Altre modifiche all’abitacolo includono nuovi controlli touch a scorrimento, riposizionamento del selettore della modalità di guida, pulsanti migliorati sul volante e realtà aumentata migliorata.
L’elenco delle novità comprende anche nuovi equipaggiamenti di sicurezza come l’avviso di parcheggio, una versione migliorata del Travel Assist e un sistema di parcheggio automatico opzionale. La Volkswagen ID.3 Pro S ora riceve anche la Wellness App con le funzioni speciali Fresh Up, Calm Down e Power Break, che modificano le luci dell’abitacolo, il suono e l’aria condizionata a seconda della modalità selezionata. Infine, la Volkswagen offre anche un sistema audio Harman Kardon da 480 watt opzionale.