Volkswagen ID.2 SUV: primo teaser ufficiale

Andrea Senatore Foto Autore
Volkswagen ID.2: prima immagine teaser ufficiale per la versione SUV del futuro modello elettrico della casa tedesca
Volkswagen ID.2

Volkswagen sta intensificando il suo impegno nei confronti dei BEV, puntando a una gamma completa di auto completamente elettriche in Europa entro il 2033. Nella sua ultima mossa in questa direzione, la casa automobilistica di Wolfsburg ha rilasciato la prima immagine teaser di un importante BEV verso questa transizione: Volkswagen ID.2.

Volkswagen ID.2: prima immagine teaser ufficiale per la versione SUV del futuro modello elettrico della casa tedesca

Senza fornire ulteriori dettagli, si presume che si tratti della versione SUV della ID.2, che sostituirà la T-Cross. Probabilmente si chiamerà ID.2x o ID.2 Cross. L’immagine teaser allude al profilo di una carrozzeria in stile SUV e ad un disegno più squadrato nella parte posteriore. All’anteriore la pendenza del tetto è più accentuata, mentre sono accentuati anche i passaruota. La lunghezza stimata è compresa tra 4,0 e 4,2 metri.

Anche se questo prototipo anticipa un city-SUV elettrico, ricordiamo che l’azienda tedesca ha già presentato la Volkswagen ID.2all che sostituirà la sua famosa Polo. La nuova supermini elettrica sarà in vendita verso la fine del 2024 con gli interni che riceveranno un sistema di infotainment in stile tablet da 12,9 pollici e un quadro strumenti digitale da 10,9 pollici.

Costruito sulla piattaforma elettrica MEB entry-level, simile alla ID.2, con un motore che aziona le ruote anteriori, il SUV ID.2 offrirà probabilmente opzioni di batteria da 38kWh e 58kWh, simili a quelle riservate alla supermini.

Volkswagen ID.2
Volkswagen ID.2

La casa automobilistica tedesca ha lasciato intendere che il prezzo di partenza della sua futura Volkswagen ID.2 berlina si aggirerà intorno ai 23 mila euro, e in base a ciò si può ipotizzare che la versione SUV costerà circa duemila euro in più nella sua versione entry level. La presentazione della ID.2 è prevista per la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Un anno dopo è previsto il debutto anche del SUV ID.2. Vedremo dunque a proposito di questo SUV compatto quali altre notizie arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

  Argomento: