Volkswagen rivelerà stasera un nuovo concept della Volkswagen ID.2 che anticipa una futura auto elettrica urbana compatta che costerà meno di 25.000 euro e mette in mostra il nuovo linguaggio di design del marchio. La nuova auto dovrebbe essere messa in vendita intorno al 2026 e dovrebbe essere costruita sulla nuova versione MEB Entry della rinnovata piattaforma MEB-Plus che presenta nuove celle prismatiche LFP (litio e ferro fosfato) e velocità di ricarica fino a 200kW.
Volkswagen rivelerà stasera un nuovo concept della Volkswagen ID. 2 che anticipa una futura auto elettrica urbana compatta che costerà meno di 25.000 euro
Parlando durante la conferenza stampa annuale della Volkswagen , il capo del marchio Thomas Schäfer ha confermato che il concept si chiamerà Volkswagen ID.2, basandosi sul tag dei social media dell’evento – #VWforthepeople – nel mostrare l’obiettivo del modello di raggiungere un mercato di massa.
Non è ancora noto se il modello manterrà il nome Volkswagen ID.2 quando entrerà in produzione. Diverse combinazioni di nomi per la versione di produzione della ID 2 sarebbero state proposte in riunioni interne negli ultimi mesi, inclusa la nomenclatura ID Golf a cui alludeva per la prima volta il CEO di Volkswagen Thomas Schäfer in un’intervista nell’ottobre 2022.
All’epoca, Schäfer, che ha assunto il controllo della Volkswagen a luglio dopo che il suo predecessore, Ralf Brandstätter, è stato nominato a capo delle operazioni cinesi dell’azienda, ha dichiarato: “Il nome Golf ha un valore enorme. Il riconoscimento che riceve presso i nostri clienti: le persone capiscono perfettamente di cosa stiamo parlando. Quindi cambiare il nome in qualcosa di completamente diverso non ha senso.” Vedremo dunque quali altre novità emergeranno stasera a proposito della nuova Volkswagen ID.2 che finalmente vedremo anche se sotto forma di concept.
Ti potrebbe interessare: Volkswagen: la casa tedesca annuncia un piano di investimenti quinquennale da 180 miliardi