Volkswagen Golf fari Volkswagen Golf fari

Volkswagen Golf super! Il restyling viene svelato

Il restyling della Volkswagen Golf smette di essere avvolto nel mistero: materiale “scottante” per gli appassionati!

Mentre il mondo sembra ruotare attorno alla nona generazione di Volkswagen Golf, la Casa tedesca prepara il restyling del capitolo numero otto. Il modello è stato svelato per la prima volta in uno scatto spia. E le probabilità che sia davvero lei, beh, sono alte, come scrive pure CarBuzz. Difatti, gli stilemi rispecchiano a pieno la natura del mitico esemplare proveniente dalla Germania.

Advertisement

Volkswagen Golf: gli aggiornamenti dell’ottava generazione

Volkswagen Golf GTI 380
Volkswagen Golf GTI 380

Fin dove i progettisti si sapranno spingere lo scopriremo solo con la presentazione ufficiali, ma le basi appaiono promettenti. Perché evita di rompere troppo i ponti col passato, concentrata a correggere il principale difetto riscontrato dai clienti. Se ne avete la passione, saprete di cosa parliamo. A ogni modo, andiamo con ordine.

L’immagine fa tutto fuorché sorprendere, date le foto spia circolate di recente in proposito. I fari si assottigliano, lo schermo è LED e i paraurti compiono un salto di qualità. Eppure, il principale punto di forza (o, perlomeno, il principale accorgimento) verte sugli interni. Nello specifico, la tecnologia, con il sistema di infotainment aggiornato. Esso rischiava di rovinare un’intera vettura, quindi VW è al lavoro. I disagi sofferti da Cariad, il dipartimento specializzato nei software ben lo conosciamo.

Si dice che sia stato pure uno dei motivi dietro alla cacciata di Herbert Diess in qualità di numero uno del gruppo. Se ciò sia vero o meno, giusto le parti coinvolte nel progetto hanno modo di stabilirlo. Poco ma sicuro, Blume non ha intenzione di permettere a falle del genere di compromettere la bontà del proprio operato. E si accerterà di persona la bontà del progetto messo in atto dalla compagnia. E nel giro di breve presenterà una configurazione di infotainment inedita.

Visualizza questo post su Instagram
Advertisement

Un post condiviso da CocheSpias (@cochespias1)

La Volkswagen Golf ritratta dà l’impressione di avere un kit carrozzeria ben più aggressivo rispetto alla proposta pizzicata nei collaudi. Eppure, non è una GTI, il sottobrand delle sportive in VW. Semmai assomiglia a una proposta equipaggiata col pacchetto R-Line. In aggiunta, VW conferirà al mezzo le credenziali opportune a rimanere competitiva nel suo segmento fino al termine del decennio. Già il nome costituisce una mezza garanzia delle vendite, in quanto troppo connaturato con la storia stessa del Costruttore. Nel corso degli anni tanti veicoli sono entrati e se ne sono andati. Non la Volkswagen Golf, che da quando è entrata nella gamma ha lasciato il segno. E pazienza se il cambio manuale scomparirà: l’edizione speciale 380 GTI ne ha decretato l’addio, ma nulla potrà togliere l’importanza della Golf nella famiglia.

X