Volkswagen R, divisione ad alte prestazioni della casa tedesca, ha rilasciato su YouTube nelle scorse ore un’anteprima di una Volkswagen Golf R 333 Limited Edition gialla prima del suo debutto ufficiale previsto per il 31 maggio. Il “333” si riferisce probabilmente alla potenza del motore, che sarebbe perfettamente corrispondente alla già citata “20 Years Edition”. Se la nostra ipotesi è corretta, questa sarà un’altra Golf R con 333 cavalli (245 kilowatt). Per quanto riguarda la coppia, ci aspettiamo 420 Newton-metri per fare eco alla precedente edizione speciale.
In un video pubblicato su YouTube anticipata la nuova Volkswagen Golf R 333 Limited Edition che sarà svelata il 31 maggio
Il video teaser di 27 secondi mostra una decalcomania nera “333” che corre lungo la parte inferiore delle porte, insieme a calotte degli specchietti laterali neri e un sistema di scarico quad Akrapovič. Notevoli anche i cerchi Estoril da 19 pollici con pinze dei freni blu. Proprio come la versione 2022, la nuova Volkswagen Golf R 333 Limited Edition sarà probabilmente venduta solo come berlina sebbene la Golf R normale sia disponibile in alcuni mercati anche come station wagon più pratica.
A condizione che utilizzi la stessa configurazione del motore a benzina turbocompresso da 2,0 litri, la Golf R hardcore raggiungerà i 100 km/h da fermo in 4,6 secondi con una velocità massima che dovrebbe essere intorno ai 270 km/h regolati elettronicamente. Con la casa automobilistica di Wolfsburg che afferma che la Golf rinnovata sarà lanciata nel 2024, la prossima variante speciale sarà basata sul modello esistente. Non sarà certamente economico considerando che la Golf R 20 Years è stata venduta al dettaglio a poco meno di 60.000 euro nel suo mercato di riferimento in Germania. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni a proposito di questa attesa Volkswagen Golf R 333 Limited Edition.
Ti potrebbe interessare: Skoda: la casa ceca ha prodotto 500.000 sistemi di batterie per il gruppo Volkswagen