Volkswagen riporta sul mercato in via ufficiale la Volkswagen e-Up! dopo ben 14 mesi di attesa a causa dell’enorme picco di richieste registrato sul finire del 2020 con tempi di consegna che erano stati estesi a circa 16 mesi. Da questa settimana, la casa tedesca ha iniziato nuovamente ad accettare ordini per la sua city car di segmento A a zero emissioni. L’azienda aveva già annunciato il ritorno lo scorso gennaio.
Per il momento, la “nuova” Volkswagen e-Up! è disponibile in Germania, con la clientela tedesca che ha la possibilità di ordinare la vettura dopo oltre un anno di attesa. Nel corso delle prossime settimane, la Up! elettrica tornerà in listino anche in Italia e in altri mercati europei. Per Volkswagen si tratta di un importante ritorno per la gamma.
Le city car a zero emissioni sono sempre più richieste, anche grazie ai vari incentivi disponibili a livello nazionale che consentono di ridurre il costo d’acquisto, e per Volskwagen c’è la possibilità di espandere in misura significativa la sua presenza nel settore delle elettriche. Per la prima fase di vendita, la segmento A della casa tedesca sarà disponibile in un’unica versione.
Volkswagen e-Up!: una sola configurazione per l’elettrica
Il ritorno sul mercato della Volkswagen e-Up! si caratterizzerà per la presenza di un’unica versione. La segmento A è dotata di un motore elettrico da 82 CV e 210 Nm che viene supportato da una batteria da 32,2 kWh con supporto alla ricarica rapida da 40 kW. L’autonomia della vettura si aggira intorno ai 260 chilometri.
La vettura sarà ordinabile esclusivamente con l’allestimento Style Plus. Il prezzo di listino è di 26,895 euro per il mercato tedesco. Sfruttando gli incentivi messi a disposizione dal Governo tedesco è possibile acquistare la vettura a poco più di 17 mila euro. Per il momento, non ci sono informazioni in merito al prezzo relativo al mercato italiano.
Anche in Italia, in ogni caso, la nuova Volkswagen e-Up! potrebbe tornare in un’unica configurazione e senza troppi margini di personalizzazione. Con il supporto dei nuovi incentivi, la vettura potrebbe ritagliarsi uno spazio significativo sul mercato nazionale. Continuate a seguirci per saperne di più.