Per la terza volta consecutiva questo pick-up vince un premio

Alessio Salome Autore
La seconda generazione viene proposta in vari allestimenti
Volkswagen Amarok camper

Al Salone Solutrans 2023 di Lione è emerso un protagonista indiscusso: il Volkswagen Amarok 2024 di Volkswagen Veicoli Commerciali (VVC). Il pick-up ha segnato un traguardo importante, aggiudicandosi per la terza volta il prestigioso International Pick-up Award 2023 (IPUA 2023), un riconoscimento che evidenzia la sua eccellenza nel settore.

Il nuovo Amarok si è distinto per il suo design unico e le sue prestazioni, frutto della collaborazione con Ford. Questo modello, disponibile sui mercati internazionali ormai da fine 2022, ha impressionato una giuria di 20 esperti durante i test drive in Grecia. Questa vittoria si aggiunge ai successi precedenti del 2011 e del 2017, confermando la posizione leader dell’Amarok nel mercato dei pick-up.

VW

Volkswagen Amarok 2024: il nuovo pick-up ha ricevuto un importante riconoscimento

Karl Bernqvist, responsabile acquisti di Volkswagen Veicoli Commerciali, ha espresso la sua gratitudine all’intero team durante la cerimonia di premiazione, evidenziando come l’Amarok abbia saputo conquistare il mercato in soli 14 anni. La nuova generazione, già disponibile per l’ordine in molti mercati, si distingue per la sua affidabilità sia su strada che in percorsi fuoristrada.

Prodotto esclusivamente nello stabilimento di Silverton (Sud Africa), il nuovo Volkswagen Amarok è proposto in cinque versioni. In Europa e Germania, è disponibile con motore diesel TDI in quattro varianti di motore/cambio.

VW

Le versioni a benzina, cabina singola e altri diesel sono offerte in mercati al di fuori del Vecchio Continente. Il modello vanta oltre 25 sistemi di assistenza, display fino a 12.3 pollici e un mix di controlli digitali e analogici per un’esperienza di guida di classe premium.

L’Amarok 2024 si presenta in diversi allestimenti, tra cui Amarok, Life e Style, oltre ai top di gamma PanAmericana e Aventura. Con una lunghezza di 5350 mm e un passo di 3270 mm, propone ampio spazio nella sua doppia cabina. La tecnologia avanzata e i nuovi sistemi di assistenza facilitano la guida in off-road, con una profondità di guado di 80 cm.

VW

Il nuovo modello offre propulsori turbodiesel da 2 litri e una versione diesel a sei cilindri da 3 litri, con cambio manuale a 6 velocità o automatico a 10 marce. La trazione integrale 4Motion è di serie su tutti i modelli.

Con un prezzo di partenza di 39.598 euro in Germania, il nuovo Volkswagen Amarok si posiziona come un punto di riferimento nel segmento dei pick-up, combinando stile, potenza e innovazione.

  Argomento: