Sembra che la divisione più selvaggia di BMW stia per fare un bel botto di potenza. La BMW M2 CS, versione pompata e affilata della già brillante M2, potrebbe essere pronta a fare il suo ingresso ufficiale sul palcoscenico più chic e scenografico che c’è, ovvero il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, in programma a fine maggio.
Non è tutto “scritto”. Infatti, dalla sede di Monaco di Baviera per ora non è arrivato neanche un sussurro: tutto tace e si resta nel regno del “forse”. Nel frattempo, però, la futura belva BMW è stata avvistata nel suo habitat naturale, il circuito del Nurburgring.

Un muletto camuffatissimo ha girato per oltre quattro minuti sul tracciato tedesco, divorando curve, staccate e rettilinei con una disinvoltura da predatrice. Il nome in codice del prototipo è G87, ma i fan più attenti hanno pochi dubbi: sotto quei nastri adesivi si nasconde proprio lei, la M2 CS.

Si prevede che la piccola furia bavarese monterà il solito motore sei cilindri biturbo da 3.0 litri già visto sulla BMW M2 base, ma potenziato fino a 500 CV, se non oltre. Un bel balzo in avanti rispetto ai 460 della sorellina meno arrabbiata. Il tutto condito da un dimagrimento strategico. Vanno via i chili di troppo grazie all’ampio utilizzo della fibra di carbonio, perfetta per chi ama le prestazioni senza fronzoli e i materiali capaci di ottimizzare ogni cavallo di potenza del motore.

Esteticamente, ci si aspetta un look ancora più sportivo ed esagerato, come ci piace, con tocchi racing dentro e fuori. Un’auto che non vuole passare inosservata nemmeno parcheggiata. Se le voci si rivelassero azzeccate, dunque, la M2 CS potrebbe fare il suo debutto tra il 23 e il 25 maggio sulle eleganti sponde del Lago di Como. Se BMW dovesse confermare tutto, prepariamoci a un lancio da urlo.