Venditore di auto si schianta con una BMW X6 M contro una casa mentre effettuava test drive

Andrea Senatore Foto Autore
BMW X6 M incidente
BMW X6 M incidente

Un venditore di auto usate di Chicago di 18 anni si è schiantato con una BMW X6 M del 2012 mentre portava due clienti a fare un giro di prova. Vladyslav Vitik ha perso il controllo del potente SUV, ha attraversato il cortile di una casa e si è schiantato contro il garage.

Un venditore di auto usate è schiantato con una BMW X6 M mentre portava due clienti a fare un giro

“Mi sono semplicemente seduto nel mio ufficio e ho lavorato. Ho sentito un forte schianto e l’angolo della mia casa era sparito. È passato a circa 2-3 metri da me”, ha detto a CBS News il proprietario della casa, Eric Bowgren, dopo l’incidente.

Il filmato ripreso dopo l’incidente mostra ingenti danni alla proprietà poiché l’auto non solo si è schiantata contro l’angolo del garage, ma ha anche abbattuto la recinzione. La stessa BMW X6 M è stata distrutta nell’incidente, con un danno molto esteso alla parte anteriore alla ruota e al cerchione.

I poliziotti giunti sul posto hanno arrestato Vitik. È stato accusato di guida spericolata, uso improprio della corsia e guida troppo veloce per le condizioni della strada. L’autista non è rimasto ferito, né il proprietario della casa, ma i due occupanti dell’X6 M sono stati portati al vicino ospedale Edward Elmhurst con ferite lievi.

BMW X6 M incidente
Un venditore di auto usate di Chicago di 18 anni si è schiantato con una BMW X6 M del 2012 mentre portava due clienti a fare un giro

Ricordiamo che la BMW X6 m del 2012 dispone di una potenza 560 CV e 680 Nm grazie alla presenza di un motore 4.4 V8 biturbo. Il cambio automatico a 8 velocità e la trazione integrale alimentano tutte le ruote, offrendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. In breve, non è per guidatori inesperti. Forse fare effettuare test drive ad un ragazzino di 18 anni con una vettura così potente non è stata una buona idea.

Ti potrebbe interessare: BMW M4 CS: il CEO conferma che potrebbe arrivare una versione più “piccola” della CSL

  Argomento: