Ogni appassionato di auto sogna di possedere una Porsche 930 Turbo originale, ma costa $ 250.000, rendendola fuori dalla portata della maggior parte delle persone. Tuttavia, un uomo della Florida ha deciso di trasformare il suo sogno in realtà rubando l’auto da un museo e registrandola con documenti falsi in modo da poterla utilizzare.
Un uomo in Florida ruba una Porsche 930 Turbo da 250.000 dollari al museo e la registra con documenti falsi
Daniel Boyce è stato così preso da questa Porsche 930 Turbo del 1977 che ha spostato sette auto che fanno parte di un’esposizione museale per arrivare all’auto. Inconsapevolmente, il personale del museo ha facilitato il ladro, lasciando le chiavi dentro l’auto. Boyce ha fatto scattare l’allarme nell’edificio, ma gli agenti in arrivo non hanno trovato nulla di sospetto. Fu solo quando furono chiamati una seconda volta che scoprirono che l’auto non c’era più.
Le riprese delle telecamere a circuito chiuso alle 5:15 hanno mostrato cosa è successo, ma in seguito il veicolo è andato perduto. Pochi giorni dopo, Boyce è stato avvistato nella 911 marrone e l’indagine ha rivelato che poco prima il criminale di 36 anni aveva registrato una Porsche marrone del 1976 a nome della società Triton Engineering. Per fare ciò, ha utilizzato i documenti di un altro 911 che era stato distrutto 23 anni prima e venduto a un’officina in California.
L’uomo è stato arrestato e sul suo telefono sono state trovate le foto della Porsche rubata, insieme ai documenti di immatricolazione del veicolo del Maine e altri indizi sulla truffa. L’uomo è in custodia con l’accusa di furto e frode, e la pena prevista è il carcere e una multa di $ 50.000.
Ricordiamo che Porsche 930 turbo è una vettura sportiva prodotta dalla casa tedesca Porsche tra il 1975 e il 1989. Si tratta della prima versione turbo della celebre Porsche 911, nata per omologare le vetture da competizione con carreggiate allargate. La 930 turbo si distingue per il suo design aggressivo, caratterizzato dal grande spoiler posteriore, dai passaruota bombati e dai cerchi Fuchs. Il motore è un sei cilindri boxer raffreddato ad aria, sovralimentato da un turbocompressore KKK, che eroga una potenza di 300 CV nella versione da 3,3 litri. La 930 turbo è stata una delle auto più veloci e prestazionali del suo tempo, capace di raggiungere i 260 km/h di velocità massima e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi.