Un furto ha ritardato il lancio di un nuovo modello Nissan

Andrea Senatore Foto Autore
Nissan ha ufficialmente riconosciuto il furto, ma non è entrata nei dettagli
Nissan

La casa automobilistica giapponese Nissan ha dovuto rinviare il lancio della nuova generazione del crossover Kicks a causa del furto di componenti dallo stabilimento in Messico, dove verrà prodotto il modello, riferisce Automotive News.

I ladri hanno rubato pezzi e attrezzature senza le quali la produzione di Nissan Kicks è impossibile

Secondo le informazioni, i ladri hanno rubato pezzi e attrezzature senza le quali la produzione di Kicks è impossibile. Questo è il secondo rinvio del lancio del crossover, la cui produzione era originariamente prevista per dicembre 2022. Tuttavia, l’auto non è riuscita a coprire i crash test di sicurezza.

Ora la produzione dell’auto di Nissan è stata ritardata di altri cinque mesi. Lori Harbour, CEO della società di catena di fornitura Harbour Results, ha dichiarato che il furto di qualsiasi componente da un’auto interrompe il processo di produzione. E anche una sola parte mancante può impedire a un determinato modello di essere immesso sul mercato.

Nissan ha ufficialmente riconosciuto il furto, ma non è entrata nei dettagli su cosa sia successo esattamente nello stabilimento messicano. “Il lancio della prossima generazione di Kicks è stato leggermente ritardato a causa di forza maggiore. L’attuale generazione del modello sarà prodotta nella quantità richiesta e rimane una delle più popolari nel suo segmento”, ha affermato l’azienda.

La nuova Nissan Kicks è in fase di sviluppo e promette non solo un design rinnovato, ma anche una serie di migliorie nella parte tecnologica. Le bandiere indicano alcuni dei cambiamenti, sottolineando che l’auto avrà un’impronta coupé e una nuova identità visiva. Informazioni recenti provenienti dai media giapponesi indicano che il SUV compatto cercherà ispirazione dalla versione cinese del Pathfinder.

Nissan logo

Sarà costruito con la piattaforma CMF-B, sviluppata dall’Alleanza Renault-Nissan e che sarà presente anche nell’inedito SUV compatto del marchio francese. Almeno nel resto del mondo, la Nissan Kicks continuerà a utilizzare il sistema ibrido e-Power, essendo alimentata da un motore elettrico e da un motore a combustione che genera energia, promettendo di percorrere fino a 30 km/litro.

  Argomento: 
X