Uber Eats Now: iniziate le consegne di cibo con auto a guida autonoma

Andrea Senatore Foto Autore
Le auto a guida autonoma di Waymo saranno usate per consegnare cibo ordinato con Uber Eats Now
Uber guida autonoma

Waymo ha annunciato un ampliamento della sua partnership con Uber Eats per offrire consegne di cibo con auto a guida autonoma in Arizona. Il nuovo servizio partirà da oggi nelle città di Tempe, Mesa e Chandler, in Arizona. Per il servizio, il primo nel suo genere al mondo, verrà utilizzata una Jaguar I-Pace.

Le auto a guida autonoma di Waymo saranno usate per consegnare cibo ordinato con Uber Eats Now

Uber Eats invierà inizialmente il veicolo autonomo ad alcuni ristoranti selezionati. Questo in quanto si tratta di locali situati in zone in cui il servizio delle auto a guida autonoma di Waymo è già attivo e funzionante per il trasporto di passeggeri. In un secondo momento poi se le cose andranno per il verso giusto il servizio sarà allargato anche ad altre aree.

Inoltre, anche per coloro che si trovano all’interno di queste aree, al momento non esiste la possibilità di richiedere specificamente la consegna tramite il veicolo autonomo. Sarà la stessa Uber eventualmente a comunicare l’utilizzo di auto a guida autonoma per il suo servizio. Tuttavia, i clienti avranno sempre la facoltà di rinunciare e farsi consegnare il cibo in modo convenzionale a domicilio.

Waymo

Uber sostiene che questo test non viene fatto per risparmiare soldi rinunciando a pagare i fattorini in carne e ossa. Tuttavia se l’esperimento relativo all’utilizzo di auto a guida autonoma dovesse andare a buon fine, la società finirebbe per risparmiare un bel mucchio di soldi. Qualcuno ritiene che usare auto a guida autonoma per consegnare cibo non sia il massimo dal punto di vista del traffico e delle emissioni ma l’azienda precisa che il servizio cercherà anche di rendere il tutto più efficiente potendo anche mettere insieme consegne di cibo e corse per passeggeri.

  Argomento: