Un trio di Tesla Roadster intatte è in vendita dopo essere rimasto abbandonato in un container in Cina per oltre un decennio. Ogni macchina è leggermente diversa dalle altre. Uno è un modello base Very Orange, un altro è una versione Very Orange Sport e il terzo è una versione Radiant Red Sport. Secondo l’elenco, tutti e tre sono stati acquistati dall’acquirente originale, spediti in Cina e poi abbandonati per motivi sconosciuti. Nel corso degli anni hanno continuato ad accumulare costi di stoccaggio che ora il venditore pagherà.
Un trio di Tesla Roadster intatte è in vendita dopo essere rimasto abbandonato in un container in Cina per oltre un decennio
Qualsiasi veicolo fermo da oltre un decennio, indipendentemente da quanto nuovo possa essere una volta parcheggiato, può subire un grave degrado. Tuttavia, in questo caso, non potremmo pensare a un ambiente migliore di quello in cui queste auto sono state conservate e cioè all’interno di un container. Con i veicoli elettrici, l’acquirente non deve preoccuparsi degli stessi problemi che si potrebbero riscontrare in un’auto con motore a combustione.
Tuttavia, ciò non significa che queste Tesla Roadster saranno pronte a partire una volta caricate. In effetti, la società venditrice, Gruber Motor Company, afferma che dovranno indagare di persona sulle loro condizioni di funzionamento per sapere di cosa hanno bisogno. “Quello che non sappiamo ancora è se i Service Plugs del pacchetto ESS siano stati ritirati prima della spedizione, e cosa ancora più intrigante, se è rimasta vita nei pacchi dopo 13 anni in cui queste auto non sono state utulizzate”, afferma.
A volte queste auto potrebbero non funzionare se il pacco batteria aveva una cella difettosa o se si era scaricato del tutto. Gruber è una delle migliori officine di riparazione di Tesla Roadster della nazione, quindi se c’è un problema, queste auto sono in buone mani.
Ti potrebbe interessare: Tesla Model S Plaid: cliente critica qualità costruttiva dell’auto da 140.000 dollari