Per la Toyota Yaris 2025, in produzione a febbraio, qualche ritocco: il restyling aveva debuttato oltre un anno addietro, con l’ibrido da 130 CV. Fa colpo la nuova tinta Storm Grey, dedicata alla Yaris GR Sport (che non è la Yaris GR da 280 CV solo benzina), sia in monocromatica sia bicolore. Sportivi i cerchi in lega da 18″ con un disegno inedito. Dentro, cuciture rosse, dettagli in grigio canna di fucile e logo GR Sport in rilievo sui poggiatesta.
Colore Forest Green per tutta la gamma
Su tutta la gamma della rinnovata Yaris, nuovo colore Forest Green, ain versione monocromatica o bicolore abbinata con tetto nero a contrasto.
Il cuore resta quello: due motorizzazioni full hybrid basate sul 1.5 benzina 3 cilindri, da 115 o 130 CV con cambio automatico e trazione anteriore. Al centro della plancia il monitor touch con diagonale da 10,5″ più i sistemi di assistenza alla guida integrati nel Toyota Safety Sense di ultima generazione.
Il prezzo è giusto
Oggi, Yaris parte da 24.550 euro nella versione da 115 CV in allestimento Active e da 29.400 per la 130 CV Lounge. Così, la giapponesina, sempre più geniale, è destinata a riscuotere ancora successo per anni in Europa. Si ama l’ibrido full, stando alla larga dall’elettrico, costosissimo e scomodo. La Yaris costa troppo, come si dice nei social? No. Il prezzo lo fa il mercato. Siccome il full electric è caro come il fuoco, e l’usato ha prezzi stellari, chiaro che i competitor alzano l’asticella. Una macchina a zero problemi con garanzia lunghissima: ecco perché la Casa può permettersi simili prezzi.