Toyota promuove la mobilità sostenibile attraverso un nuovo progetto

Toyota WeHybrid Race Toyota WeHybrid Race

Il 2023 inizia con grandi novità per WeHybrid, l’ecosistema di tecnologie e servizi di Toyota, che rende il cliente protagonista nel percorso verso una mobilità sempre più sostenibile. Grazie all’unicità della tecnologia full hybrid, che consente di ottenere elevate percorrenze a zero emissioni, WeHybrid favorisce un comportamento alla guida più virtuoso a tutto vantaggio dell’ambiente, delle persone e della società.

Advertisement

Più il cliente viaggia in modalità elettrica, maggiori sono i benefici ai quali può accedere. Esempi sono riduzione dei costi dell’assicurazione, manutenzione e crediti green da poter spendere sulla piattaforma Kinto GO.

Toyota: il 15 febbraio si terrà la prima edizione della WeHybrid Race

Advertisement

Il programma conta oggi circa 45.000 clienti e saranno proprio loro i protagonisti della prima edizione della WeHybrid Race, che inizierà il prossimo 15 febbraio. Partecipando alla WeHybrid Race, i clienti che scelgono la guida sostenibile potranno dare il proprio contributo concreto per una società migliore, partecipando alla realizzazione di un progetto di riqualificazione ambientale sul territorio.

Toyota WeHybrid Race sarà una vera e propria sfida che metterà in competizione due squadre. Ogni squadra supporterà uno specifico progetto di riqualificazione urbana che sarà realizzato dalla casa automobilistica giapponese in collaborazione con Retake, da anni in prima linea per la cura dei beni comuni.

Aderire alla sfida sarà semplicissimo. Basterà accedere alla sezione WeHybrid nell’app MyT e scegliere la squadra con cui gareggiare. I clienti che parteciperanno riceveranno come primo reward dei Toyota Green Credits da spendere nell’app Kinto GO.

Advertisement

La sfida durerà fino a metà aprile e vincerà il progetto la cui squadra avrà totalizzato il maggior numero di km percorsi senza produrre emissioni, determinato dalla somma delle performance di ciascun componente del team. Il progetto vincente sarà realizzato nella seconda metà dell’anno.

I due progetti in competizione sono stati scegli proprio dai clienti e da follower Toyota attraverso un sondaggio lanciato da Toyota Motor Italia sui propri canali social: Progetto Aria a colori e Progetto Città per tutti.

Con il primo sarà possibile migliorare la qualità dell’aria delle città italiane grazie a murales realizzati con le speciali vernici di Airlite, una pittura totalmente minerale e inodore che riduce l’inquinamento urbano, neutralizzando le sostanze chimiche nocive rilasciate nell’ambiente (100 m² di murales che offre lo stesso effetto purificante di 100 m² di bosco). I murales saranno realizzati in sette città italiane: Roma, Milano, Bologna, Bari, Salerno, Arezzo e Padova.

Advertisement

Le bellezze del nostro territorio non sono solo di tutti, ma devono soprattutto essere anche accessibili a tutti. Per questo è nato il Progetto Città per tutti, una serie di importanti interventi di rigenerazione urbana all’interno della Riserva Naturale della Valle dell’Aniene e al Museo diffuso del Parco Fluviale della Confluenza di Roma, per offrire alle persone con difficoltà motoria e ai non vedenti un percorso sempre più accessibile e inclusivo grazie a nuove passerelle e pontili e alla realizzazione di tabelle didattiche con la scrittura in braille.

Il programma WeHybrid si espande con un nuovo progetto interessante

Mariano Autuori, direttore marketing di Toyota Motor Italia, ha detto che WeHybrid è un programma rivoluzionario e rappresenta un elemento fondamentale della strategia del brand giapponese.

Grazie a WeHybrid, l’azienda aiuta i suoi clienti a sfruttare al massimo le potenzialità offerte dalla tecnologia Full Hybrid Toyota, a vantaggio delle persone e della collettività intera. Il costruttore è molto contento di veder crescere di giorno in giorno il numero delle WeHybrid people ed è fiero di aggiungere oggi, con WeHybrid Race, una nuova importante iniziativa che rafforza ulteriormente l’ecosistema.

Advertisement

Non solo incentiva il cliente a migliorare il proprio stile di guida, ma vedrà anche la realizzazione concreta di un progetto di riqualificazione urbana. A Toyota piace definirla la prima competizione dove vincono tutti: i clienti, il territorio e l’ambiente.

Il programma rappresenta un importante tassello dell’impegno della casa automobilistica per promuovere una società migliore, sostenibile, inclusiva e sicura, in linea con la visione Beyond Zero.

X