Il modello d’ingresso della gamma Urban Cruiser prossima al debutto arriva con il nome di Icon e offre una serie di caratteristiche moderne e pratiche. Tra queste, sul crossover Toyota troviamo cerchi in lega da 18 pollici, un sistema pre-collisione, assistenza al mantenimento della corsia, avviso di cambio corsia, cruise control adattivo, monitoraggio degli angoli ciechi, telecamera per la retromarcia e sistema di sorveglianza del conducente.
Non mancano dettagli di comfort, come l’illuminazione ambientale con 12 colori, l’integrazione wireless per smartphone, un display multimediale da 10,1 pollici e un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici. I rivestimenti sono in tessuto nero e la batteria ha una capacità di 49 kWh.

Per chi desidera un allestimento più completo, Toyota offre l’Urban Cruiser Design 2025. Questo modello include tutte le caratteristiche dell’Icon, con l’aggiunta di un sbrinatore per il parabrezza, specchietti laterali ripiegabili automaticamente e riscaldati, prese d’aria per i passeggeri posteriori, sedili anteriori e volante riscaldati.
La versione Excel, che rappresenta il top della gamma, si distingue per un monitor con vista panoramica, caricabatterie wireless, un tetto panoramico con parasole manuale, fari a LED, vernice bicolore, cerchi da 19 pollici, rivestimenti parziali in pelle sintetica e un impianto audio JBL premium. Inoltre, l’Excel è dotato di un pacco batteria da 61 kWh.
Per quanto riguarda i prezzi, Toyota non ha ancora divulgato informazioni. Gli ordini per questo crossover elettrico apriranno ufficialmente quest’estate, con le prime consegne previste per il quarto trimestre dell’anno.
Presentato a dicembre, il Toyota Urban Cruiser si colloca tra la Yaris Cross e la C-HR. Derivato dal concept Urban SUV mostrato nel 2023, è un parente stretto della Suzuki e-Vitara, ma con un design distintivo, particolarmente nelle fasce anteriori e posteriori, oltre ai fari e luci posteriori tipici di Toyota.

Costruito su una piattaforma dedicata agli EV, l’Urban Cruiser di Toyota è disponibile con due motorizzazioni. Il modello base eroga 142 cavalli, mentre la versione intermedia offre 172 cavalli. Entrambe le versioni sono a trazione anteriore, ma sarà disponibile anche una variante a trazione integrale che sviluppa 182 cavalli. I modelli FWD sono equipaggiati con una batteria da 49 kWh, mentre le versioni AWD dispongono di un pacco batteria più grande da 61 kWh.