Toyota svela il nuovo museo con esperienza immersiva per i visitatori

Avatar photo
Museo Toyota

In qualità di più grande casa automobilistica del mondo, la portata di Toyota si estende in tutto il mondo, non solo in termini di vendite, ma anche di produzione. L’azienda ha stabilimenti in tutto il mondo.

E, se vi siete mai chiesti come Toyota produce l’auto più venduta al mondo, l’azienda offre ora una nuova esperienza interattiva nella sua struttura di Blue Springs. Toyota descrive il centro di formazione ed esperienza della forza lavoro di 1400 metri quadrati come un museo immersivo che consente agli ospiti di conoscere la produzione Toyota attraverso “contenuti innovativi, contenuti multimediali e simulazioni coinvolgenti“.

Cosa visitare al museo Toyota

I visitatori possono aspettarsi un’esperienza educativa e coinvolgente, con simulatori unici e “robot collaborativi“. A parte questo, una sequenza temporale che mostra i 125 anni di eredità della casa automobilistica consente agli ospiti di immergersi nella ricca e variegata storia di Toyota.

Attraverso questo centro presentato di recente, Toyota rende omaggio ai suoi dipendenti: i video che documentano le carriere e il background di vari dipendenti offrono ai visitatori uno scoop su com’è lavorare per l’azienda. Tuttavia, il pezzo forte deve essere lo spettacolo di luci a proiezione che presenta la Corolla costruita localmente.

Il nostro obiettivo è mostrare la cultura Toyota, ciò che serve per produrre i veicoli più venduti in America e le numerose opportunità di carriera in forte crescita nella produzione avanzata“, ha affermato il presidente della Toyota Mississippi, David Fernandes. L’avvento di questo museo coincide con una donazione di 75.000 dollari all’organizzazione Girl Scouts Heart of the South.

Si spera che, man mano che il progetto crescerà nei prossimi anni, il costruttore giapponese aggiungerà alcune auto classiche e creerà una sorta di flotta storica. Mazda ha fatto qualcosa di simile in Giappone, con il suo museo con sede a Hiroshima. Situata accanto allo stabilimento di produzione, la mostra vanta un assortimento di classici e offre agli ospiti la possibilità di visitare la fabbrica.

Anche Toyota ha una configurazione come questa in Giappone ma, a differenza di altre case automobilistiche, adotta un approccio molto diverso. Sì, ci sono veicoli leggendari in mostra, ma l’azienda ha anche diversi veicoli della concorrenza in mostra. Il Toyota Automotive Museum non celebra solo i propri veicoli, ma piuttosto onora tutte le auto che ritiene abbiano dato un contributo significativo all’automobilismo nel suo insieme.

In quanto tale, al museo troverai una Honda NSX, diverse Nissan Skyline e persino una Mercedes-Benz 190E.

  Argomento: