Toyota RAV4: ecco cosa sappiamo sulla futura generazione

Andrea Senatore Foto Autore
Toyota RAV4: la futura generazione arriverà nel 2026 e non sarà elettrica
Nuova Toyota Rav4

La quinta generazione di Toyota RAV4 è sul mercato ormai da sei anni, il che significa che si sta avvicinando la fine del suo ciclo di vita. Secondo gli addetti ai lavori, il produttore giapponese starebbe già lavorando alla prossima generazione del suo crossover di maggior successo, prevedendo di presentarlo nel corso del 2026. Il modello, attualmente nome in codice XA60, sarà leggermente più grande dell’attuale RAV4. Ma, cosa ancora più importante, contrariamente alle tendenze del settore automobilistico, il crossover non sarà offerto in una variante completamente elettrica.

Toyota RAV4: la futura generazione arriverà nel 2026 e non sarà elettrica

La prossima generazione di Toyota RAV4 sarà leggermente più grande di quella attuale. La lunghezza sarà di circa 4.650 mm contro i 4.600 mm del modello attuale. Le restanti dimensioni sono ancora sconosciute, ma il design è chiaro: l’aspetto del crossover sarà progettato nello spirito della C-HR di seconda generazione. Toyota è ancora convinta che sia troppo presto per parlare di elettrificazione totale. Pertanto, gli ingegneri dell’azienda stanno lavorando all’aggiornamento della gamma di motori esistente, che sarà disponibile anche sul nuovo RAV4: manterrà il motore a combustione interna e la trazione ibrida PHEV. Per quanto riguarda i motori, ci si attende che la gamma offra potenze comprese tra i 220 CV e oltre 350 CV.

Toyota RAV4 2025 render Kolesa

La presentazione ufficiale del crossover è prevista per l’inizio del 2026, mentre le vendite dell’auto inizieranno nella seconda metà dello stesso anno. Qui vi mostriamo uno dei tanti render che provano ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova Toyota RAV4 quando finalmente farà il suo debutto. Appare evidente la somiglianza con la CH-R che come vi dicevamo poc’anzi dovrebbe fungerebbe da punto di riferimento estetico per il SUV. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi mesi.

  Argomento: