Toyota ha svelato i dettagli di due nuovi concept di veicoli elettrici a batteria (BEV), la FT-3e e la FT-Se, che saranno presentati in anteprima al Japan Mobility Show 2023. Questo evento, una vetrina molto importante per le ultime tendenze nel settore della mobilità, si svolgerà da giovedì 26 ottobre a domenica 5 novembre. Il tema dello stand del costruttore nipponico sarà “Let’s Change the Future of Cars – Find Your Future”.
Partendo con la Toyota FT-3e, questo SUV di prossima generazione promette di arricchire la vita quotidiana dei clienti con nuove esperienze di guida e servizi personalizzati, grazie a tecnologie innovative.
Toyota: al Japan Mobility Show 2023 vedremo le nuove FT-3e ed FT-Se
Parte della visione del produttore giapponese è quella di contribuire alla neutralità del carbonio e di creare un mondo migliore, collegando il veicolo alla società come mezzo di trasferimento per energia e dati.
Esteticamente, la FT-3e sfoggia un design esterno che fonde uno stile avanzato con un’estetica pura, mantenendo le linee e le superfici del corpo il più semplici possibile. Un dettaglio distintivo è rappresentato dai display digitali che, estendendosi dal lato inferiore della carrozzeria fino alla porta superiore, forniscono informazioni vitali come la carica della batteria, la temperatura di bordo e la qualità dell’aria interna.
Passando alla Toyota FT-Se, questo modello sportivo ad alte prestazioni è proposto come una delle opzioni per le auto sportive nell’era della neutralità carbonica. Incorpora l’esperienza acquisita attraverso gli sforzi di Toyota Gazoo Racing nel motorsport per realizzare auto sempre migliori.
Con una maggiore stabilità di guida e delle prestazioni aerodinamiche, la FT-Se condivide componenti principali con l’altra concept car, ma si distingue per la sua capacità di crescere con il conducente attraverso aggiornamenti software.
Dal punto di vista del design, la FT-Se vanta proporzioni ampie e basse e una silhouette elegante e all’avanguardia che riduce la resistenza aerodinamica. Il cockpit di nuova generazione offre comandi intuitivi e un’esperienza di guida più coinvolgente mentre un profilo del pannello degli strumenti più basso garantisce un’elevata visibilità. Inoltre, i nuovi paracolpi proteggono il corpo dalle forze G durante la guida.
Entrambi i modelli concettuali di Toyota non sono solo esempi di veicoli elettrici unici per i loro controlli altamente reattivi e i design accattivanti, ma evolvono anche in veicoli irripetibili, offrendo la gioia della personalizzazione del viaggio personale e funzioni comode per una navigazione senza stress delle informazioni dell’area locale a bordo.
Leggi anche: Toyota Crown Sport: stile Ferrari e ambizioni globali
La casa automobilistica nipponica crede fermamente che la mobilità futura andrà oltre la fornitura di strumenti di trasporto fisico per diventare un partner di stile di vita strettamente allineato con i valori individuali di ogni cliente.