Nuovo Guinness dei primati di autonomia per la Toyota Mirai, dopo aver percorso 1.360 km senza sosta per ricaricare i propri serbatoi di idrogeno. Per diventare l’auto a celle a combustibile con l’autonomia più lunga al mondo, la Toyota Mirai è in viaggio da due giorni nel sud della California. All’inizio del test, il veicolo ha impiegato poco più di cinque minuti per riempire i due serbatoi di idrogeno che fungono da carburante.
Il viaggio è iniziato al Toyota Technical Center di Gardena in California, con l’autista professionista Wayne Gerdes al volante e Bob Winger sul sedile del passeggero. Il test è stato effettuato in due giorni. Nella prima il Mirai ha percorso un totale di 473 miglia (761 km) dal punto di partenza, a sud fino a San Ysidro; e poi tornare a nord attraverso Santa Monica e Malibu lungo la Pacific Coast Highway.
Il secondo giorno e per rendere il risultato il più vicino possibile alla guida reale, la Mirai stava circolando sull’autostrada che collega San Diego e Los Angeles nel bel mezzo dell’ora di punta. Durante quel giorno, l’auto a idrogeno ha aggiunto altre 372 miglia (598 km) al risultato finale. Il risultato finale è il nuovo Guinness dei primati per l’autonomia del veicolo a idrogeno a più lungo raggio sul mercato dopo aver percorso 1.360 km (845 miglia) senza fermarsi per ricaricare.
“Il viaggio della Toyota Mirai senza rifornimento mostra la potenza della tecnologia elettrica a celle a combustibile ” , ha affermato Michael Empric, rappresentante del Guinness dei primati. Durante il test, Mirai ha consumato 5,65 kg di idrogeno senza emissioni dirette di CO2. Toyota stima che un’auto a combustione simile avrebbe emesso circa 664 libbre (301 kg) di CO2 sulla stessa distanza.
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