Toyota me-we: l’ecologia dal peso ridotto

Walter Gobbi
Toyota me-we

Toyota me-weToyota me-we è il risultato delle idee di un designer e architetto invidiato  da tutto il mondo, Jean-Marie Massaud.

Il prototipo creato ha una lunghezza di 3.4 metri basata su una struttura tubolare in alluminio, i pannelli sono in propilene espanso di tipo riciclabile e dalla vasta configurazione, larga 1.750, alta 1.600 mm e un peso di 750 kg,.

I propulsori sono elettrici le batterie trovano posto sotto al pianale.

La Toyota me-we è capace di offrire anche la trazione integrale.

Interessanti gli interni di Toyota me-we dove si trovano le diverse strumentazioni raccolte in uno schermo davanti al guidatore, con l’opzione che trasforma il proprio smartphone in un sistema multimediale.

I sedili sono riscaldati per l’inverno, mentre per combattere il caldo è possibile aprire le superfici vetrate, anche il parabrezza.

Grande superficie spaziosa all’interno dell’abitacolo che offre posto per cinque passeggeri, mentre i bagagli possono essere sistemati sul tetto della Toyota me-we, naturalmente vengono coperti con un tessuto in neoprene, che quando non serve viene ripiegata nella parte anteriore del tetto, vettura leggera ma resistente.

  Argomento: 
X