Toyota: le sue auto al top dell’affidabilità secondo JD Power

Andrea Senatore Foto Autore
Secondo JD Power le auto di Toyota sono le più affidabili
Toyota

I dati più recenti dello studio sull’affidabilità di JD Power non offrono buone notizie per coloro che stanno considerando l’acquisto di una nuova auto. Si è registrata una diminuzione dell’affidabilità a lungo termine per due terzi di tutti i marchi, con gli automobilisti che segnalano in media 190 problemi ogni 100 veicoli nell’intero settore. Si registra un aumento di 4 problemi ogni 100 veicoli rispetto allo studio condotto 12 mesi fa. Ciò che è ancora più preoccupante è l’accelerazione con cui si manifestano tali problemi. Un anno fa, il 12 per cento degli automobilisti ha segnalato un problema entro i primi 90 giorni o nei primi tre mesi di proprietà. Questo tasso è ora salito al 17 per cento. Ma tra tutti si distingue in positivo Toyota.

Secondo JD Power le auto di Toyota sono le più affidabili

Toyota mantiene il primato nel segmento del mercato di massa con soli 147 problemi per 100 veicoli, mentre il suo marchio premium, Lexus, continua a dominare il segmento del lusso e l’intero settore per il secondo anno consecutivo, con soli 135 problemi per 100 veicoli. Non sorprende che la casa automobilistica giapponese abbia ricevuto il maggior numero di premi per l’affidabilità basati sul singolo modello. I nove premi per l’affidabilità di Toyota rappresentano il massimo ottenuto da un marchio in uno studio singolo dal 2017, quando ne vinse 10.

toyota

Nell’altra estremità della classifica, Chrysler presenta 310 problemi per 100 veicoli, mentre Tesla non è inclusa nello studio perché, secondo JD Power, non soddisfa i criteri di partecipazione. Tuttavia, si stima che Tesla ottenga un punteggio di 252 problemi per 100 veicoli, peggio della media dello studio di 190, dato che la posiziona tra gli ultimi cinque marchi. Dunque per Toyota un’ottima notizia per le altre invece bisognerà migliorare molto.

  Argomento: