I conducenti di Toyota e Lexus hanno ora a disposizione un nuovo servizio di assistenza nei momenti successivi a una collisione. Collision Assistance, un servizio di supporto just-in-time, è ora disponibile per i conducenti all’interno dell’app mobile Toyota e Lexus. La funzione all’interno delle app per proprietari Toyota e Lexus offre istruzioni guidate per aiutare i conducenti a navigare nel processo di riparazione post-collisione.
Toyota ha collaborato con CCC Intelligent Solutions Inc. (CCC), una piattaforma SaaS leader per l’economia assicurativa danni multimiliardaria, per sviluppare l’assistenza in caso di collisione. La tecnologia mobile CCC combina la documentazione guidata degli incidenti e l’accesso ai sinistri e ai servizi di gestione per assistere i conducenti in seguito a una collisione. Toyota trasmette i dati telematici sugli incidenti e sui veicoli a CCC per avviare il programma. L’assistenza in caso di collisione è progettata per consentire al cliente di scegliere come gestire i processi di reclamo e riparazione, fornendo comodità e sicurezza e garantendo allo stesso tempo che i proprietari siano informati sul processo fino al completamento.
“La sicurezza per i nostri clienti è fondamentale. I minuti successivi a un incidente possono essere critici: i conducenti sono spesso confusi e incerti su cosa fare. Incorporando Collision Assistance nella nostra app proprietario, possiamo offrire aiuto quando è necessario”, ha affermato Steve Basra, Toyota Motor North America, vicepresidente del gruppo Connected Technologies. “Miriamo a fornire funzionalità innovative ai nostri conducenti. Con l’Assistenza in caso di collisione, offriamo ulteriore sicurezza e tranquillità.”
L’assistenza collisione è un’estensione della suite di funzionalità Safety Connect disponibile per i proprietari di Toyota e Lexus che hanno un abbonamento attivo o che si trovano nel periodo di prova di alcuni veicoli Toyota e Lexus dell’anno modello 2018 o più recenti.
Dopo che il conducente ha confermato di essere al sicuro e senza lesioni, l’app Collision Assistance può essere utilizzata per guidare i conducenti a raccogliere importanti documenti relativi all’incidente, collegarli a una rete di assicuratori auto per l’invio di richieste di risarcimento facoltative e fornire funzionalità di ricerca per aiutare a individuare una riparazione di collisione servizio, struttura. La funzione guiderà i conducenti durante l’intero processo, dalla raccolta dei dati e la gestione dei reclami assicurativi fino alla riparazione in caso di collisione.
“Toyota sta adottando un approccio globale alla gestione post-collisione e siamo orgogliosi di supportare la sua missione di offrire esperienze di sicurezza di livello mondiale ai conducenti”, ha affermato Andreas Hecht, SVP del gruppo OEM Services di CCC. “Utilizzando la tecnologia di CCC per stabilire una connessione personale, quasi in tempo reale con i conducenti, le case automobilistiche possono avere un impatto positivo sull’esperienza post-collisione spesso stressante”.
Ti potrebbe interessare: Toyota Land Cruiser ridimensiona i motori ma aumenta la tecnologia